iPhone e iPad su Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha fatto sapere che, a breve venderà in prima persona anche il nuovo iPhone XS, iPhone XR e iPad Pro. L’azienda di Cupertino inoltre deciderà quali rivenditori terzi potranno vendere questi dispositivi.

Al momento i prodotti appena descritti, sono già presenti nel catalogo della piattaforma ma soltanto venduti da venditori terzi. In altri casi invece, sono assenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon venderà in prima persona i nuovi iPhone XS, iPhone XR e iPad Pro

Le due aziende hanno raggiunto un accordo che è stato anche riportato da CNET. Molti prodotti dell’azienda di Cupertino e Beats, saranno anche venduti e spediti direttamente da Amazon a partire dalle prossime settimane. Fortunatamente l’accordo include anche l’Italia oltre a Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Spagna, India e Giappone.

Anche per i venditori terzi ci sono delle novità, solo quelli approvati da Apple potranno vendere i prodotti in questione e quelli firmati Beats. I venditori terzi vedranno le pagine rimosse a partire dal 4 gennaio 2019, dopo questa data, dovranno fare riferimento solo all’azienda di Cupertino per diventare rivenditori autorizzati. Un portavoce di Apple a dichiarato a CNET: “Stiamo lavorando con Amazon per migliorare l’esperienza per i clienti Apple sul loro sito. Non vediamo l’ora di permettere a questi utenti di avere un’altra grande opzione per comprare iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e altro ancora“.

Per la piattaforma ci sono comunque dei limiti per le vendite dei prodotti Apple, l’assistente HomePod per esempio, non sarà messo in vendita direttamente dall’azienda di e-commerce. Il vantaggio in questo accordo è quasi certamente per Apple, in questo modo godrà della vetrina di una delle più importanti piattaforme al mondo.

Articolo precedenteTruffa Agenzia delle Entrate: minacce di sanzioni segnalate dalla Polizia Postale
Articolo successivoMicrosoft Xbox One, è finalmente possibile giocare con mouse e tastiera