iPhone e iPad su Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha fatto sapere che, a breve venderà in prima persona anche il nuovo iPhone XS, iPhone XR e iPad Pro. L’azienda di Cupertino inoltre deciderà quali rivenditori terzi potranno vendere questi dispositivi.

Al momento i prodotti appena descritti, sono già presenti nel catalogo della piattaforma ma soltanto venduti da venditori terzi. In altri casi invece, sono assenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon venderà in prima persona i nuovi iPhone XS, iPhone XR e iPad Pro

Le due aziende hanno raggiunto un accordo che è stato anche riportato da CNET. Molti prodotti dell’azienda di Cupertino e Beats, saranno anche venduti e spediti direttamente da Amazon a partire dalle prossime settimane. Fortunatamente l’accordo include anche l’Italia oltre a Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Spagna, India e Giappone.

Anche per i venditori terzi ci sono delle novità, solo quelli approvati da Apple potranno vendere i prodotti in questione e quelli firmati Beats. I venditori terzi vedranno le pagine rimosse a partire dal 4 gennaio 2019, dopo questa data, dovranno fare riferimento solo all’azienda di Cupertino per diventare rivenditori autorizzati. Un portavoce di Apple a dichiarato a CNET: “Stiamo lavorando con Amazon per migliorare l’esperienza per i clienti Apple sul loro sito. Non vediamo l’ora di permettere a questi utenti di avere un’altra grande opzione per comprare iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e altro ancora“.

Leggi anche:  Amazon batte Euronics e MediaWorld: il weekend è pieno di offerte con codici sconto

Per la piattaforma ci sono comunque dei limiti per le vendite dei prodotti Apple, l’assistente HomePod per esempio, non sarà messo in vendita direttamente dall’azienda di e-commerce. Il vantaggio in questo accordo è quasi certamente per Apple, in questo modo godrà della vetrina di una delle più importanti piattaforme al mondo.