il nostro pianeta netflix

Il rinomato divulgatore scientifico e naturalista Sir David Attenborough arriva su Netflix con una docu-serie intitolata “Il nostro pianeta”. Il documentario ha ha come obiettivo quello di mostrare l’incredibile storia di casa nostra e la data di rilascio è prevista per il 5 aprile 2019.

La serie è realizzata in collaborazione con Silverback Films, studio di produzione specializzato in serie e film di altissimo livello in ambito naturalistico. Alla realizzazione ha partecipato anche il WWF dato il forte messaggio volto alla conservazione della natura e delle specie in pericolo. Il regista è Alastair Fothergill, già creatore dei documentari Planet Earth e Blue Planet Earth acclamati da pubblico e critica.

Il progetto ha portato via in totale oltre quattro anni. La troupe di oltre 600 persone ha lavorato giorno e notte per oltre 3500 giorni di riprese. I filmati provengono da oltre oltre 50 paesi in tutto il mondo e si concentra sulla vastità degli habitat e le differenti forme di vita che li abitano. Si viaggerà dal Circolo Polare Artico verso le giungle del Sud America, passando per il deserto Africano e gli oceani.

La serie è strutturata il otto parti ed ogni episodio si concentrerà sull’analisi di un ecosistema in particolare e sugli abitanti, mostrando paesaggi mozzafiato del pianeta Terra. Le riprese sono state effettuate utilizzando le più moderne tecnologie in 4K per offrire un risultato visivo sarà senza paragoni. Ovviamente per poter godere del 4K bisognerà essere dotati di un televisore compatibile e di un abbonamento Premium. Di seguito è possibile ammirare il trailer de “Il nostro pianeta” che lascia intendere la maestosità dell’opera.

FONTEYouTube
Articolo precedenteAndroid: smartphone pieno di problemi, risolvi tutto con questa nuova applicazione
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 e Note 8 forse otterranno la nuova interfaccia utente