Galaxy S9 con Android 9 Pie

Samsung ha confermato tramite l’app 2018 Samsung Developers Conference che l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie per i suoi terminali più importanti è proprio dietro l’angolo. Un aggiornamento che verrà svelato all’evento che si terrà domani nella città di San Francisco.

Android 9 Pie è un aggiornamento molto importante perché introduce tantissime novità e miglioramenti. L’aspetto generale del software è stato impostato dagli sviluppatori affinché includa una schermata di blocco aggiornata con il font dei caratteri rivisto, le icone delle applicazioni rinnovate e nuovi pulsanti di navigazione sullo schermo più semplici.

 

Android 9 Pie, in versione beta già questa settimana per Galaxy S9 e Galaxy S9+

Tutto questo sarà accompagnato da una nuova modalità Dark (che ha per sbaglio svelato il potenziale design della scocca di Galaxy S10), una caratteristica richiesta da diverso tempo dai possessori di smartphone Samsung. Android 9 Pie con interfaccia aggiornata Samsung Experience 10 sarà disponibile per prima ai possessori di Galaxy S9 e S9+.

L’aggiornamento in versione beta sarà disponibile immediatamente dopo la Samsung Developers Conference di questa settimana. Tuttavia, per accedervi, i possessori di Galaxy S9 e S9+ dovranno risiedere negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in Corea del Sud. Gli utenti italiani, dunque, dovranno aspettare il rilascio ufficiale.

Non abbiamo informazioni su quando questo avverrà anche perché le tempistiche dipenderanno molto dal periodo di beta testing. Se tutto andrà come previsto, senza intoppi da bug e malfunzionamenti dell’ultimo minuto, Android 9 Pie potrebbe arrivare anche a ridosso della fine dell’anno. Altrimenti sarà rimandato ai primi mesi del 2019.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie non sarà l’unica questione che affronterà il gigante sudcoreano che annuncerà una nuova esperienza utente basata su Android ma progettata appositamente per il suo smartphone pieghevole. Il dispositivo, Galaxy F, sarà in vendita all’inizio del 2019 e avrà un display pieghevole da 7.3 pollici.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteKena Mobile incanta con offerte in 4G e tantissimi giga per gli utenti
Articolo successivoFastweb Mobile: 3 nuove offerte mettono a ferro e fuoco il mondo della telefonia