android camera canon

L’azienda Cinese Yongnuo ha lanciato un prodotto molto interessante denominato YN450. Si tratta di una fotocamera mirrorless basata sul sistema operativo Android. Il corpo macchina inoltre è realizzato per accogliere senza problemi gli obiettivi Canon EF.

L’hardware della fotocamera si basa su un sensore da 16 MP Four Thirds con possibilità di scattare anche in RAW. La registrazione massima è limitata ad una risoluzione 4K a 30FPS. Il processore che gestisce tutte le operazioni è un non meglio precisato Qualcomm a 8 core, accompagnato da 3GB di memoria RAM. La memoria interna è da 32GB espandibile con altri 32GB.

Il display per visualizzare impostazioni e foto scattate è da 5 pollici con risoluzione da 1080p e supporto al multitouch. Il sistema operativo si basa su Android Nougat 7.1 e la batteria interna è da 4000mAh. Completano la dotazione un microfono stereo, GPS, flash dual LED e anche un jack da 3.5mm per le cuffie.

Il vantaggio di lavorare all’interno dell’ecosistema Android potrebbe essere quello di effettuare un backup immediato delle foto su Google Drive. Si potrebbe anche effettuare la condivisione immediata delle foto scattate sui social media.  In questo modo si eliminerebbe la necessità di passare le foto attraverso i vari supporti fino al PC.

Purtroppo al momento non si conoscono dettagli sulla disponibilità ne tanto meno sul prezzo della fotocamera. Tuttavia, nel caso in cui il nome di questa Yongnuo YN450 non vi piaccia, è possibile partecipare ad un concorso. Recandosi direttamente sulla pagina Facebook del produttore, per scegliere un nome migliore e magari vincere anche il premio in palio.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteGalaxy S10, il possibile design senza bordi anticipato dalla beta di Android 9 Pie
Articolo successivoSamsung si piega: a due giorni dall’evento con Galaxy F tutto diventa pieghevole