LG ha depositato un brevetto di un nuovo design per smartphone, che focalizza l’attenzione sulla sua parte posteriore lasciando ampio spazio al display. Il design è stato presentato in tre versioni, che differiscono per arrotondamenti degli angoli dello schermo e del telefono stesso.

Sul retro, dunque, saranno installate quattro fotocamere ed un lettore di impronte digitali. Ciò significa che lo smartphone si differenzierà da quelli che troviamo attualmente sul mercato e non avrà il tanto acclamato sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

LG punta ad un design fresco e lo fa con tre varianti : Modello A, Modello B e Modello C

Di recente, LG ha lanciato il suo primo smartphone con tre fotocamere, il V40, e ora si appresta a lanciarne uno con quattro fotocamere. Non sembra esserci nessun flash nei disegni, quindi è possibile che uno di quei cerchi sia effettivamente il flash e non una fotocamera.

L’USPTO (Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti) ha pubblicato tre brevetti di progettazione LG Electronics. Il primo di questi, il Modello A, ha i bordi dello schermo quadrati. Sul retro presenta 3 – o 4 – fotocamere e lo scanner delle impronte digitali.

Le fotocamere ed il flash sono posizionati in una configurazione quadrata, simile alla serie Huawei Mate 20. Il secondo modello, Modello B, è uguale al primo design ma ha un display notevolmente più arrotondato negli angoli.

Il Modello C invece ha lo schermo più rotondo ed anche più grande. Potrebbe essere dovuto al fatto che le cornici di quest ultimo design sono più strette.

Tutte e tre le varianti presentano uno stile più vecchio, non in linea con quelli che stiamo vedendo ultimamente; non c’è nessuna fotocamera “a comparsa” per i selfie ma c’è abbastanza spazio per tutte le funzionalità ed anche un jack per gli auricolari da 3,5 mm.

VIAgsmarena
Articolo precedentePixel Slate avvistato presso la FCC, commercializzazione imminente
Articolo successivoLenovo Z5 Pro è ufficiale, tante novità ad un costo ridotto