Nubia X, lo smartphone tutto doppio

Una delle cose che impediscono attualmente ai produttori di smartphone di realizzare dispositivi con un design tutto schermo, senza cornice e senza trucchi in stile slide che escono dalla scocca, è la popolarità delle fotocamere frontali. Ma Nubia potrebbe aver trovato una soluzione a questo problema con il suo nuovo Nubia X.

Nubia X è uno smartphone interessante e molto curato a livello estetico, che sarà disponibile solo ed esclusivamente in Cina. Per nessuna ragione al mondo arriverà in occidente ma soprattutto non ha una fotocamera frontale, almeno non una come quelle convenzionali.

 

Nubia X, i segreti dello smartphone tutto doppio

Non preoccupatevi, gli utenti cinesi potranno coltivare il loro narcisismo dato che questo Nubia X sfoggia anche un display secondario sulla parte posteriore dove trovano posto due sensori fotografici. Lo smartphone ha uno schermo primario da 6.26 pollici di diagonale con 2280 x 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello con un aspect ratio di 19:9 che ha cornici laterali praticamente invisibili e un leggero mento inferiore e superiore. Il tutto per un incredibile rapporto schermo corpo del 93.6%. Nella parte posteriore trova posto lo schermo secondario da 5.1 pollici di diagonale e 1520 x 720 pixel di risoluzione.

Un display, ci teniamo a sottolinearlo, perfettamente integrato con la scocca che gli utenti potranno utilizzare per scattare selfie HD, per riprodurre sfondi animati o per avere diversi controlli avanzati quando si gioca per un’esperienza di utilizzo senza rivali. Nubia X alimenta queste e altre caratteristiche con una batteria da 3800 mAh.

Leggi anche:  Nubia X, alcune caratteristiche dello smartphone con l'X Factor (o forse no)

Il produttore assicura che questa batteria basta ad offrire un’autonomia dignitosa, aiutata da tecnologie software. Nubia X non è eccentrico solo nel doppio display perché lo smartphone ha anche un doppio lettore di impronte digitali. Due sensori posizionati lateralmente per un comodo sblocco con la mano destra e sinistra.

Il resto della scheda tecnica di Nubia X comprende lo Snapdragon 845 con processore Octa Core supportato da 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. La doppia fotocamera posteriore sfrutta due sensori da 16 + 24 MegaPixel con intelligenza artificiale. Il sistema operativo, invece, è Android 8.1 Oreo.

Nella sua terra d’origine, Nubia X sarà venduto ad un prezzo di partenza di 3299 YUAN, circa 417 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB interni. Ci vorranno 4299 YUAN, circa 543 euro, per la configurazione più potente con 8 GB di RAM e 256 GB interni in un elegante design blu e oro.

Nubia X