iliadSono già vari mesi che il colosso telefonico francese Iliad si trova sul nostro territorio e sembra di star riscuotendo un successo incredibile, nonostante non si appoggi ancora su una linea propria, ma bensì su quella di altri operatori. Ma cosa ha portato al successo l’impresa? Sicuramente delle offerte super vantaggiose, dal costo irrisorio, che sono subito pronte a rubare clienti alle Big del mercato italiano.

 

Ma cosa propone Iliad?

Offre dei pacchetti All Inclusive, comprendenti di Internet, messaggi e chiamate e inoltre gratuitamente offre, tutti quei servizi che di norma sono considerati accessori, l’unica cosa che sembrerebbe mancare però sono le chiamate all’estero.

L’offerta attualmente più forte sul mercato, come già detto in precedenza, è dedicata alle prime 200.000 persone che la sottoscriveranno, che ad un prezzo di 4.99 euro mensili, si porteranno a casa Illiad Voce, offerta che propone minuti illimitati, messaggi illimitati, 40 Giga di internet in qualsiasi connessi su territorio nazionale e ben 4 Giga da poter utilizzare all’estero; inoltre nel momento in cui si vada a superare la soglia di Giga presenti nell’offerta, sarà Iliad stessa a staccare la connessione in modo da non far incappare l’utente in spiacevoli costi aggiuntivi.

Data però la non presenza di filiali fisiche di Iliad sul nostro territorio, il cliente potrà attivare l’offerta direttamente dal sito web o, nelle numerose Simbox Iliad, presenti sul territorio nazionale ed inoltre potrà richiedere, stesso al momento dell’emanazione della card (nel caso delle Sim Box) o nel momento della sottoscrizione tramite sito web, la portabilità gratuita del vecchio numero telefonico in modo da non dover subire uno sgradevole cambio di numero.

Un unico problema che ci verrebbe da segnalare però è che, nonostante le offerte Iliad siano molto vantaggiose, soffre ancora un po’ per quanto riguarda la velocità di connessione, in quanto non è agli stessi livelli, di altre aziende, già presenti sul territorio italiano da molto più tempo. Ovviamente starà al cliente valutare fra i pro e i contro offerti da Iliad.

Articolo precedenteWind chiude la vendita della Smart Special 8: ecco le promo da attivare entro ottobre
Articolo successivoViaggiare con uno smartphone Android, come evitare problemi secondo HMD Global