migliorare ricezione IliadHai appena sottoscritto l’offerta Iliad del secolo. Ora fai parte della #RivoluzioneIliad. Sei entusiasta, e come darti torto. Ma improvvisamente ti accorgi che il segnale di rete è tutt’altro che perfetto. Fluttua incessantemente tra la rete 4G/4G Plus ed il 3G, lasciandoti inerme di fronte all’impossibilità di accedere alle tue app ed ai canali in streaming su Spotify, Netflix, Youtube e tutte le altre piattaforme. C’è un modo per risolvere. Te lo mostriamo.

 

Come migliorare la ricezione Iliad

Hai scoperto che con Iliad è possibile avere tutto a 4,50€ al mese. Hai aderito dopo esserti identificato e ricevuto la nuova scheda con promo attiva. Ora hai risolto tutti i tuoi problemi per le rimodulazioni ed i limiti sui servizi ed i contenuti. Ma c’è il problema di una pessima ricezione. Non capita a tutti, ma alcune aree del Paese sono ancora in balia di aggiustamenti alle antenne ed alle apparecchiature per la diffusione del segnale.

Per evitare che la batteria cada sotto l’influsso di un segnale imperfetto e che la rete sia inaccessibile è meglio usare un trucco per migliorare la ricezione. Una cosa alla portata di tutti, si risolve in meno di un minuto.

Prima di procedere occorre innanzitutto verificare la copertura Iliad per la vostra zona. Potete farlo seguendo il link dedicato che porta alla funzione inserita sul sito. Indichiamo i dati sulla posizione facendo flag sulle caselle 2G, 3G o 4G/4G+ poste accanto alla mappa. A questo punto possiamo avere un quadro completo della situazione copertura.

Se la nostra zone è pienamente coperta dal servizio 4G non avremo problemi. In caso di spostamenti, viaggi o traslochi potremmo però aver bisogno di fare qualche piccola modifica per avere un segnale sempre stabile.

Andiamo sul nostro telefono ed accediamo alle Impostazioni selezionando la voce Connessione e reti Mobili. Selezioniamo il profilo di rete e dalla lista delle opzioni scegliamo la voce che più fa al caso nostro. Il servizio di rete Iliad 3G è decisamente più stabile della controparte 4G. In questo caso scegliamo il profilo adeguato e verifichiamo che il segnale non cambi di continuo. Fatto, adesso possiamo navigare risparmiando anche preziosa batteria.

Articolo precedenteIl 4G viene usato per rubare dai nostri conti tramite reti Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia
Articolo successivo3 Italia: la Play 50 da 6,99 euro al mese ruba utenti a TIM e Iliad