WhatsApp: tantissimi utenti chiudono improvvisamente l'account e scappano, ecco perché

Tutti gli WhatsApp sono interessati a mantenere sempre alta la loro sicurezza online. L’uso quotidiano della chat ha fatto sì che sempre più segreti siano trasposti nelle conversazioni di tutti i giorni con parenti, amici e familiari.

Grazie alla crittografia end-to-end tutti i messaggi sono al sicuro da eventuali tentativi di spionaggio via server. Ma come difendersi da chi vuol spiare il nostro smartphone in prima persona?

 

WhatsApp, come nascondere le chat senza perdere i messaggi

Qui c’è da dire che ognuno di noi deve provvedere alla sua sicurezza. In tal senso la soluzione migliore è quella di eliminare chat più intime, senza pensarci due volte. Il problema di perdere il contenuto delle conversazioni non esiste perché come vi mostriamo, è sempre possibile evitare di perdere il loro contenuto delle discussioni.

Una via semplice ma efficace è il backup delle proprie chat. Gli utenti che vogliono liberarsi di una chat, prima di cancellare tutto, possono salvare tutto sulla fantomatica nuvola. In questo modo sarà sempre possibile far tornare in vita ciò che si è cestinato.

L’altra soluzione maestra è quella dell’invio a mezzo mail. WhatsApp ha al suo interno una funzione molto interessante: gli utenti possono inviare tutti i messaggi di una chat sul proprio indirizzo di posta elettronica. Sulla propria casella postale giungerà una fedele ricostruzione di una conversazione che potrà essere eliminata dalla piattaforma senza patemi d’animo.

Articolo precedenteTIM, Wind, Tre e Vodafone: ecco come prosciugano il credito residuo
Articolo successivoPiani tariffari con 50 GB di internet: in realtà non servono perché consumiamo meno