aggiornamento risposte veloci WhatsappWhatsapp per Android ottiene un nuovo e fondamentale aggiornamento che prende in prestito alcune funzioni esclusive per i messaggi già visti in ottica iPhone. Con le ultime novità si stravolgono letteralmente le regole di gestione delle conversazioni, introducendo le nuove funzionalità di risposta veloce.

 

Whatsapp: risposte più veloci grazie a nuove funzioni integrate

Scomodare i 12 trucchi meno conosciuti e la possibilità di realizzare il proprio cloud personale sono solo alcuni dei metodi per meglio interagire con la famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Accanto a questi escamotage si collocano aggiornamenti ufficiali che consento di appianare le differenze tra gli universi applicativi iOS ed Android, ora accomunati da una funzione essenziale. I messaggi nei gruppi e nelle chat acquistano la capacità di offrire risposte veloci senza passare per complicati menu.

In tema Android, per il momento, non è possible utilizzare le quick replies per rispondere velocemente alle conversazioni di gruppo. Occorre, invece, evidenziare il testo e selezionare l’apposita voce di risposta dal menu contestuale. Su iOS non è così e presto non lo sarà nemmeno per Android, dove ci si aspetta l’arrivo di una funzione che consenta di rispondere con un semplice swipe da sinistra verso destra.

Leggi anche:  Spiare Whatsapp: come difendersi dagli stalker

Il team di sviluppo sta portando a compimento le procedure di rilascio per dette funzioni anche nei sistemi Android. Il tool si renderà disponibile al massimo entro qualche settimana, una volta ultimata la fase di Beta testing ancora in corso per tutti gli iscritti al canale Preview.

Che cosa ne pensate di quest’ultima feature? Ma, soprattutto, quale funzione manca per rendere perfetta un’app attualmente utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti nel mondo? A voi la parola.