trucco gruppo Whatsapp cloud personaleUn trucco Whatsapp che pochi conoscono consente di gestire un vero e proprio spazio cloud personale in rete. Consente di salvare praticamente qualsiasi contenuto, dalle foto delle vacanze ai documenti di lavoro più importanti.

I vantaggi nell’usare questo escamotage consistono nell’avere un piano illimitato, gratuito e soprattutto sicuro, grazie anche all’utilizzo della crittografia end-to-end rafforzata dallo standard AES con chiave militare a 256-bit.

Vi spieghiamo come trasformare Whatsapp in un hard disk in poche e semplici mosse. Non perdiamo altro tempo e vediamo il da farsi.

 

Whatsapp: il tuo cloud personale, sempre con te

Tutti conoscono i 12 trucchi segreti nascosti all’interno di Whatsapp, ma sono relativamente in pochi a sapere che esiste un metodo sicuro per l’archiviazione dei contenuti personali tramite l’applicazione. Proprio come Dropbox e Google Drive anche la famosa app di messaggistica si può trasformare in un hard disk di rete in cui salvare tutto ciò che vogliamo.

Sfrutteremo un semplice trucco che passa direttamente per i gruppi Whatsapp e che consente di realizzare la nostra personale nuvola virtuale.

Come prima cosa accediamo all’applicazione dal nostro profilo. Poco importa se lo facciamo dal telefono o tramite Whatsapp Web. A questo punto creiamo un semplice gruppo normale ed inseriamo i partecipanti scegliendo tra i nostri contatti in rubrica. Siamo gli amministratori del gruppo. In quanto tali possiamo scegliere chi mantenere e chi eliminare. Affinché il trucco funzioni dobbiamo eliminare tutti, per poi rimanere gli unici utenti connessi al gruppo stesso.

Si creerà così una singola conversazione in cui poter postare ogni genere di contenuto. Foto, video, messaggi, link e documenti saranno archiviati in chat e si renderanno sempre disponibili in ogni momento. Volendo possiamo estendere la potenzialità di questa funzione creando una sorta di agenda personale degli impegni in cui annotare ogni appuntamento.

Anche in caso di cancellazione del gruppo e dell’account sarà sempre possibile recuperare i contenuti e le chat, verso cui si offrirà presto spazio cloud illimitato e gratuito tramite account Google Drive.

Conoscevi questo metodo alternativo di utilizzo per l’applicazione di messaggistica? Può tornarti utile. Usalo come meglio credi.

Articolo precedenteKena Mobile lancia finalmente le offerte con il 4G, ma con un’amara sorpresa
Articolo successivoho.Mobile fa dietro-front: torna la promo da 8 euro, ma non è più la stessa