google formula

Una delle ricerche più effettuate su Google sono certamente le conversioni. Che si tratti di metri o temperatura, per passare da una scala all’altra spesso si chiede aiuto al motore di ricerca di Big G.

Il passaggio da una scala all’altra spesso non è facile se non si conosce il rapporto di conversione. La scelta di ricorrere ad un aiutino da parte di Google quindi si rende obbligata per ottenere una risposta immediata senza dover effettuare calcoli.

Per ovviare a questo problema, Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità. Si tratta del box dedicato alla Formula quando si effettua una conversione. Questo box mostra in che modo le due unità sono correlate e come è possibile ottenere il risultato.

Spesso infatti capita che per le variabili fisiche la conversione non si possa ottenere semplicemente moltiplicando e dividendo i valori. C’è bisogno anche di considerare costanti da valutare insieme agli altri dati. Grazie a questa novità, è possibile fare un veloce ripasso di matematica, fisica o scienze o addirittura imparare qualcosa del tutto nuovo. Nel caso di calcoli approssimativi, Google stessa lo indicherà nel box per correttezza.

Leggi anche:  Google Pixel 3: vale veramente l’acquisto? Prezzo troppo alto e diversi problemi

La nuova sezione Formula verrà mostrata su tutti i dispositivi, sia su mobile che su desktop. Questo sottolinea come si tratta di un cambiamento universale su cui Google spinge molto. L’attivazione ufficiale dovrebbe avvenire lato server quindi potrebbe capitare di non visualizzare immediatamente la modifica.