galaxy s9 plus

Buone notizie per gli utenti Samsung. L’azienda coreana infatti presto dare il via al programma di beta test per Android 9 Pie sui Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Infatti i tempi sarebbero ormai maturi per iniziare a testare la nuova distribuzione in arrivo con i prossimi update.

La conferma arriva indirettamente da Samsung stessa che ha aggiornato le FAQ relative al programma beta. Infatti per quanto riguarda la versione Statunitense del programma, sono stati introdotti dei riferimenti ad Android Pie. Le pagine FAQ del programma di test relative al mercato Inglese o Sud Coreano invece mostrano ancora i riferimenti ad Android Oreo. Questa modifica è una conferma che il programma presto potrebbe riaprirsi, almeno su territorio americano.

Ricordiamo che il primo annuncio dell’apertura del programma di beta test da parte di Samsung risale ad un paio di anni fa. La versione di Android testata all’epoca era Oreo 8.0 e l’inizio dei test è coinciso con l’arrivo del mese di novembre. Possiamo quindi aspettarci che la versione beta di Android Pie 9.0 possa arrivare durante il mese di novembre 2018.

Ovviamente si tratterà di una beta riservata ad un numero limitato di utenti. Nonostante sia al momento limitata al solo territorio americano, attendiamo l’arrivo in tutti i mercati dopo pochi giorni. Si spera inoltre che tutto il sistema sia stabile e non emergano bug che rallenterebbero la fase di rilascio.

Ipotizziamo che, dopo qualche settimana di prova, il test potrebbe essere chiuso in vista del rilascio definitivo. In questo modo, tutti i Galaxy S9 e S9 Plus verranno aggiornati ad Android Pie 9 con l’arrivo dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 10.

VIAsammobile
Articolo precedenteGPU fake: come scoprire se la tua scheda video è originale o un falso
Articolo successivoAndroid: come nascondere app e file segreti sullo smartphone