honor 9 update 374

Buone notizie per gli utenti Honor 9. Dopo qualche mese di inattività, l’azienda controllata da Huawei ha iniziato a rilasciare aggiornamenti sempre più frequenti. Ecco quindi che  dopo poche settimane dall’ultimo update, ne arriva uno nuovo.

L’aggiornamento porterà il sistema alla versione STF-L09 8.0.0.374. Il changelog indicato da Honor riporta semplicemente le nuove patch di sicurezza aggiornate al mese di settembre 2018. Il file di installazione è caratterizzato da un peso di 3,22 GB in quanto verrà scaricato l’intero sistema operativo e non solo i file di update.

Inoltre l’aggiornamento 374 non apparirà in automatico nel menù principale dedicato agli update, almeno in questa fase del rollout. Per trovarlo bisognerà effettuare una ricerca manuale sullo smartphone. Per eseguire questa procedura è necessario andare menù Impostazioni e recarsi alla voce Sistema e in seguito su Aggiornamento del sistema. Una volta entrati, bisogna cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare la voce “Scarica aggiornamento più recente”.

Una volta avviata la ricerca manuale comparirà il nuovo update che potrà essere installato in tranquillità su Honor 9. Questa scelta da parte di Honor può essere dovuta a qualche incompatibilità degli update OTA con il nuovo sistema o la necessità di effettuare una installazione pulita. Ovviamente non si tratta di nulla di grave e una volta scaricato l’installazione continuerà in automatico.

È certamente consigliato l’utilizzo del WiFi per il download degli oltre 3GB. Anche se non necessario, è sempre consigliato effettuare un backup dei dati presenti sullo smartphone. In questo modo, se dovesse presentarsi qualsiasi problema sarà possibile ripristinare una versione precedente e recuperare i dati come foto e video.

Articolo precedenteBlack: disponibile il rompicapo più semplice e coinvolgente per Android
Articolo successivoGoogle affronta l’Europa e l’America per la violazione dei dati