Fastweb Mobile è un operatore virtuale molto importante in Italia, soprattutto per essere riuscito, con la sua iniziativa #nientecomeprima, ad eliminare tutti i costi nascosti e i vincoli di durata.

Rispetto ai nuovi operatori quali Iliad e Ho Mobile, offre un ricco catalogo di smartphone acquistabili a rate. Negli ultimi giorni però, alcuni di questi sono stati eliminati senza un apparente motivo. Scopriamo insieme quelli rimasti.

 

Fastweb Mobile ha eliminato alcuni smartphone acquistabili a rate dal proprio catalogo

Solo qualche settimana fa, vi abbiamo parlato della possibilità di acquistare lo Xiaomi Redmi 5 con Fatsweb Mobile ad un prezzo davvero molto conveniente. Oggi lo smartphone in questione non è più presente nel catalogo online di smartphone acquistabili a rate. Mesi fa sono stati eliminati anche altri due dispositivi Xiaomi, il Mi Mix 2 e il Redmi 5 Plus. Non abbiamo idea del motivo che abbia spinto l’operatore ad eliminarli dal catalogo, essendo smartphone di fascia abbastanza alta, offerti ad un prezzo molto conveniente.

Oltre ai dispositivi Xiaomi sono stati eliminati anche uno smartphone LG e uno smartphone Nokia di fascia abbastanza bassa. L’unico motivo che ci viene in mente è la volontà dell’operatore di lasciare solamente smartphone di fascia medio/alta all’interno del proprio catalogo. Un’altra motivazione potrebbe essere la scarsa richiesta da parte dei clienti di tali dispositivi. Al momento possiamo dirvi che sono rimasti ben 5 smartphone targati Apple su un totale di 12.

Troviamo infatti iPhone X, iPhone 8 bianco e nero e iPhone 7 da 64 e 128 GB. Sono presenti anche 3 smartphone Samsung, il Galaxy Note 9 proposto ad un prezzo che parte da 19 euro al mese, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Gli ultimi 4 smartphone disponibili sono Huawei P10 e Asus Zenfone Max Plus a partire da 7 euro al mese. Infine a partire da 5 euro al mese troviamo Huawei P8 Lite e Nokia 3 Dual SIM. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteNetflix ha finalmente svelato il cast della serie TV The Witcher
Articolo successivoAssassin’s Creed Rebellion arriverà su mobile a novembre