aggiornamento Windows 10 recupero file cancellatiL’ultimo aggiornamento Windows 10 non è andato a buon fine. Migliaia di dati e file sono andati perduti durante la distribuzione dell’October 2018 Update avviato la scorsa settimana. Tantissimi utenti sono stati reduci da una cancellazione forzata di file importanti che pone in cattiva luce Microsoft. Lo sviluppatore ha promesso una soluzione rapida per il recupero dei file eliminati.

 

Windows 10: i file si potranno recuperare, parola di Microsoft

L’aggiornamento Windows 10 October Update ha gettato nello sconforto milioni di utenti. Buona parte dei file personali sono andati persi irrimediabilmente. O almeno questo abbiamo pensato. Microsoft conta di risolvere l’inconveniente consentendo il recupero di documenti, video, foto e musica.

A comunicare la notizia è stata Dona Sarkar, attuale direttrice del programma Windows Insider. In una sua nota ufficiale rilasciate su Twitter ha riferito che per procedere al recupero occorre:

chiamare il supporto tecnico e spiegare la situazione per ricevere istruzioni su come recuperare i file, almeno in forma parziale”

Il team di supporto tenterà quindi di mettere una pezza agli errori commessi a seguito del roll-out dell’ultimo update 1809.

https://twitter.com/donasarkar/status/1048612272287834112

Secondo la direttrice, infatti, la compagnia dispone di avanzati strumenti utili per procedere al restore dei dati persi. Per il momento la distribuzione dell’aggiornamento è sospesa fino a nuovo ordine, in attesa di scoprire la causa scatenante del problema.

C’è grande attesa per un aggiornamento che conta di stravolgere il modo di utilizzare i nostri PC ed i nostri notebook. Tra le novità più in vista vi è senz’altro quella delle funzioni convergenti Windows – Android, che consentiranno di utilizzare le app del telefono direttamente su PC.

Per il momento è tutto fermo in attesa di una revisione. Per risolvere i problemi dovuti alla cancellazione forzata occorre chiamare il numero Microsoft di assistenza 0238591444. Siete riusciti a salvare il salvabile? Ditecelo nei vostri commenti.l

Articolo precedenteRazer porta l’esperienza immersiva nel mobile con due nuovi gadget: controller e cuffie
Articolo successivoOppo R19 avrà la camera frontale integrata nel display. Sarà così anche il OnePlus 7?