app Android Windows 10Dopo l’annuncio dei nuovi Surface a New York, Microsoft Corporation ha comunicato anche il nuovo piano di convergenza fisso – mobile tra PC Windows 10 e smartphone Android.

Grazie ad una nuova funzionalità, tutte le app del robottino verde saranno portate all’interno degli ecosistemi di Redmond, con buona pace di chi cerca una soluzione interattiva completa e funzionale da gestire tramite Desktop. Funzione che, peraltro, sarà valida anche per gli iPhone.

 

Microsoft Your Phone: il tuo telefono Android, ora su Windows 10

Your Phone è più che una semplice app di mirroring per la visualizzazione delle app su PC Windows 10. Segna un passo significativo nei piani di convergenza Desktop – mobile abbandonati inizialmente dalla compagnia dopo l’uscita di scena di Windows Mobile.

La prima versione dimostrativa della funzione è stata annunciata e concessa dalla compagnia attraverso un video che è stato postato su Twitter.

La clip mostra una donna impegnata a scambiare messaggi su Snapchat direttamente dal suo Surface tramite la funzione mirroring. La società ha comunicato l’integrazione di questa nuova funzione direttamente nell’aggiornamento Windows 10 di ottobre. Per il momento la funzione mirroring funziona solo per le app stock di messaggistica, con le foto e per il transfer delle pagine web che si ripropongono tali anche su iPhone.

Il software in versione completa si renderà disponibile in un momento successivo. Grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile controllare ogni applicazione ed ogni funzionalità del sistema Android direttamente da Windows 10.

Non è chiaro se lo stesso trattamento possa essere riservato anche agli utilizzatori iPhone, verso cui vi sono i limiti di una politica restrittiva per gli accessi al software di terze parti.

Articolo precedenteMotorola Moto G, in arrivo almeno 4 varianti nel corso del prossimo anno
Articolo successivoXiaomi Pocophone F1 nella versione Rosso Red potrebbe arrivare presto