Come avere whatsapp su due telefoniTi è mai balenata in mente l’idea di usare un account Whatsapp su due telefoni allo stesso momento? Personalmente ci abbiamo pensato nel momento in cui la batteria ha dato forfait e ci siamo ritrovati a dover aspettare ore prima di avere nuovamente accesso alle nostre chat e soprattutto ai nostri gruppi.

Lo sviluppatore non permette di effettuare questa procedura ma noi, da buoni conoscitori dell’app, abbiamo ovviato al problema con un semplice trucco alla portata di tutti. Te lo sviliamo, sperando ti possa tornare utile.

 

Come usare un account Whatsapp su più smartphone

Nonostante la tua profonda conoscenza dell’applicazione, dovuta all’avvincente lettura dei 18 trucchi più occulti, ti ritrovi ancora a non poter usare il tuo account per accedere alle conversazioni ed a tutte le funzionalità più recondite del sistema. Esiste una soluzione che consente di usare un singolo profilo su più telefoni. Non serve aspettare un’eternità e occorre meno di un minuto per applicare lo stratagemma.

 

Whatsapp Web

Lo abbiamo già introdotto in molte altre occasioni ma Whatsapp Web è ancora una volta la soluzione a tutti i nostri problemi. Consente di clonare la schermata della conversazioni consentendo di rispondere ai messaggi ed effettuare chiamate e video chiamate singole e di gruppo. Andiamo a questa pagina, accediamo ai tre puntini in alto e selezioniamo Apri in Chrome richiedendo la versione Desktop del sito direttamente dalle opzioni del programma.

A questo punto prendiamo in mano il nostro dispositivo e scansioniamo il codice QR che associa l’app al nostro profilo. Et voilà! Fatto. Adesso abbiamo lo stesso profilo attivo su due dispositivi. Il grosso limite di questo approccio è sostanzialmente l’interfaccia grafica, che restringe troppo i caratteri. Ma se abbiamo un tablet non avremo alcun problema. A tal proposito, tra l’altro, esiste un’altra app utile allo scopo.

 

Tablet Messenger per Whatsapp

Studiata ed ottimizzata appositamente per la modalità di visualizzazione tablet, l’applicazione consente di far coesistere le stesse chat Whatsapp su due dispositivi, uno dei quali un tablet. La UI è la stessa di Whatsapp Web ma stavolta non avremo accesso a chiamate e video chiamate. Si scarica e si usa gratis attraverso il badge.

Tablet Messenger
Tablet Messenger
Developer: Tablet Messenger
Price: Free

 

Migliori alternative a Whatsapp

Se non vogliamo limitarci ad un solo account e scomodare complesse procedure di clonazione allora ci affidiamo alle migliori alternative Whatsapp. Tra queste c’è sicuramente Telegram, che abbiamo visto essere una spanna sopra il competitor per una serie di motivi.

Allo stesso modo anche Facebook Messenger ed Hangouts rappresentano via preferenziali per l’accesso simultaneo e collegato per il nostro singolo profilo. Grazie ad un’integrazione cloud based, infatti, non avremo alcun problema ad accedere alle chat da PC, notebook, netbook, tablet, smartphone o altro dispositivo in qualsiasi momento. Tra l’altro, offrono le stesse funzioni.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Messenger
Messenger
Price: Free
Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteFastweb Mobile suggerisce Mobile Base a solo 1.95 euro al mese
Articolo successivoZTE Blade Z Max: successore in arrivo con Android Oreo e display di 18: 9