Sony ha annunciato nuove aggiunte alla sua serie Signature. In arrivo un nuovo paio di cuffie in-ear e un nuovo lettore musicale digitale. Entrambi questi nuovi arrivi dovrebbero essere disponibili a gennaio 2019. Inoltre, poiché entrambi i prodotti sono ultra-premium, hanno un prezzo elevato.

Nuove cuffie Sony Signature

Le nuove cuffie intrauricolari IER-Z1R Signature Series arriveranno sul mercato a 2,299,99 dollari negli Stati Uniti. Sony ha creato la sua Signature Series come tour de force per mostrare la qualità dei prodotti che si possono avere a un prezzo elevato. Di conseguenza, le nuove cuffie IER-Z1R Signature Series sono progettate per offrire una qualità del suono estremamente elevata, in gran parte grazie ai driver dinamici da 5 mm che funzionano in tandem con un diaframma da 12 mm e un driver bilanciato. Sony spiega che il suo sistema di driver ibrido HD appena sviluppato, non si traduce solo in un suono che si possa percepire. Infatti, si ha anche una maggiore copertura di risposta in frequenza fino a 100 kHz.

Nuovo lettore musicale Sony Signature

Il lettore musicale digitale DMP-Z1 Signature Series avrà un costo di 8.499,99 dollari. Simile al modello IER-Z1R, il nuovo lettore musicale digitale serie DMP-Z1 è progettato per offrire un’esperienza di ascolto intensa. Questo lettore non solo ha una ricca qualità costruttiva, ma anche un ricco supporto per le fonti audio, oltre alla possibilità di migliorare l’audio in ingresso per garantire che l’output sia il migliore possibile. Tra l’altro, il DMP-Z1 è dotato di un processore in vinile che aiuta a emulare un suono il più vicino possibile a un lettore in vinile reale, enfatizzando la risonanza a bassa frequenza, la resistenza del tono e il rumore di superficie.

L’alta risoluzione DMP-Z1 supporta DSD (fino a 11,2 MHz) e PCM (fino a 384 kHz / 32 bit) insieme a un chip DAC AK4497EQ di AKAA Kasei Microdevices (AKM), oltre a un amplificatore integrato per alimentare le cuffie. Ulteriore aggiunta al suo elenco di funzionalità è il supporto NFC e Bluetooth (versione 4.2) per la connessione a dispositivi abilitati Bluetooth, tra cui gli smartphone. Dispone anche di memoria interna da 256 GB con due slot per microSD, porta USB Type-C, display a colori da 3,1 pollici, e una batteria incorporata che dovrebbe offrire circa 9-10 ore di riproduzione.

Dovrebbe essere chiaro che queste due nuove aggiunte di Sony non sono per l’utente comune. Se mai, sono più progettati come dispositivi proof-of-concept o per coloro che stanno cercando di spendere ciò che serve per ottenere la qualità sonora più pura e più vera possibile.

Articolo precedenteNetflix: grande polemica dopo la pubblicazione del film su Stefano Cucchi
Articolo successivoiPhone XS Max torturato con il test di resistenza di JerryRigEverything