Focus firefox

Firefox Focus è il browser web orientato alla sicurezza. Gli utenti saranno contenti di sapere che in queste ore l’app si sta aggiornando. Tra le diverse novità introdotte con questo update, sicuramente uno delle più importanti è un rinnovo grafico dell’intera applicazione.

Grazie alle modifiche, sarà possibile visualizzare su mobile una interfaccia completamente ottimizzata per adattarsi al display dello smartphone. Il browser non teme l’arrivo di Android 9 Pie, infatti il sistema è supportato completamente ed ufficialmente.

Il rinnovo grafico porta con se anche le nuove icone, una nuova barra di ricerca e un menù delle impostazioni semplificato. In questo modo la navigazione per gli utenti sarà più semplice e veloce, migliorandone di conseguenza l’esperienza d’uso.

Il changelog della versione 7 di Firefox è comunque molto ricco. Infatti sono state aggiunte anche vari segnalibri per velocizzare la navigazione tra siti web. Inoltre le novità introdotte all’interno dell’app adesso vengono mostrate tramite suggerimenti nella home page.

Oltre ai cambiamenti a quanto c’è di visibile, i maggiori affinamenti sono stati effettuati al codice dell’app. Infatti il motore che permette a Firefox di girare è stato modificato e si è passato a GeckoView. Questo cambiamento permette una navigazione più veloce e sicura come mai prima d’ora. Infatti il motore è stato realizzato specificatamente per l’uso sui dispositivi mobile. Ovviamente trattandosi della prima versione, possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti con le prossime release.

Chi fosse interessato a dare un occhiata al browser Mozilla Focus, è possibile scaricare dal play store e da Apple store seguendo le nostre scorciatoie proposte qui di seguito.

Firefox Focus Browser
Firefox Focus Browser
Developer: Mozilla
Price: To be announced
The app was not found in the store. :-(

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteXiaomi: come verificare velocemente se il tuo smartphone è originale o contraffatto
Articolo successivoDigitale Terrestre: nuovo canale offre la Champions League gratuita in 4K