canale Digitale Terrestre champions league 4KSul Digitale Terrestre arriva la Champions League in Ultra HD grazie al nuovo canale Rai 4K che trasmetterà gli incontri internazionali direttamente sulla piattaforma satellitare gratuita tivùsat.

 

Champions League UHD: è sul Digitale Terrestre, gratis per tutti

Digitale Terrestre 4KNuove immagini ufficiali anticipano la nascita dei nuovi contenuti digitali per la Champions League in 4K. Gli eventi saranno trasmessi sul canale Rai 4K tivùsat del Digitale Terrestre. In questo momento non si è ancora a conoscenza del calendario ufficiale degli incontri. Sappiamo però che il grande calcio internazionale sarà trasmesso alla massima risoluzione disponibile.

Mancano i riferimenti ad una potenziale implementazione delle trasmissioni HDR compatibili. Si fa riferimento allo standard televisivo HLG già utilizzato in passato per “Stanotte a Pompei.

Grandi protagonisti della programmazione del mese saranno anche le serie TV “I Medici” e “Ulisse”, diretto e condotto dall’illustre Alberto Angela che amplierà i confini della conoscenza con un appuntamento a settimana per le prossime 3 settimane.

Per accedere al canale Rai 4K è necessario sintonizzarsi sul canale 210 tivùsat ed eventualmente aggiornare la lista dei canali dal menu del proprio televisore. Ovviamente, per poter vedere tutte le trasmissioni Ultra HD in onda sul network è necessario disporre di un televisore compatibile e della tessera Gold.

Nel frattempo si ricorda che anche Sky TV ha appena concesso un nuovo interessante canale sulla sua piattaforma On Demand, dov’è possibile osservare la nascita di una programmazione tutta nuova che offre l’Ultra HD gratuito per tutti i suoi abbonati ed ua lunga serie di contenuti inediti.

Articolo precedenteFirefox Focus si aggiorna con parecchie novità ed una nuova interfaccia
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: scoperti tutti i segreti delle sue tre fotocamere