red dead redemption 2
Ecco quando uscirà il nuovo capitolo del gioco targato Rockstar Games

La software house Rockstar Games è quasi pronta al rilascio ufficiale di Red Dead Redemption 2. Il titolo sarà ambientato nel Far West durante l’anno 1899 e permetterà di vestire i panni di Arthur Morgan, membro della banda di Dutch, alle prese con varie scorribande come le rapine alle banche o alle diligenze. Il gioco sarà un prequel come storyline del primo capitolo della saga, ma offrirà un mondo più ricco e variegato.

Il titolo sarà rilasciato il prossimo 26 ottobre su Playstation 4 e Xbox One. Tuttavia i giocatori delle console Sony e Microsoft non godranno degli stessi contenuti, almeno non immediatamente. Infatti gli utenti Sony potranno contare su una esclusiva temporale per i DLC che saranno rilasciati in seguito al lancio. Si parla di circa un mese di vantaggio rispetto agli utenti Xbox.

Inoltre in queste ore è emerso un nuovo dettaglio in merito a RDR2 non di secondaria importanza. Per poter giocare a Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 Pro sarà necessario fare spazio sull’hard disk. Il titolo infatti richiederà uno spazio disponibile pari a circa 105 GB. Sarà necessario avere lo spazio libero prima di iniziare il download e l’installazione.

Ricordiamo che oltre la campagna single player, il titolo sarà dotato anche di una forte componente multiplayer. A partire da novembre infatti sarà possibile giocare anche a Red Dead Online. Il titolo prenderà spunto da GTA Online offrendo un mondo completamente esplorabile e pieno di attività di tutti i tipi. La versione online del gioco permette di sfidare gli altri utenti oppure unirsi a loro nelle varie missioni per guadagnare denaro e punti esperienza.

 

VIApsu
Articolo precedenteTRE sconfigge tutti con l’offerta più grande di sempre, minuti illimitati e 60GB a 6,99€
Articolo successivoGalaxy Note 9, è in arrivo un aggiornamento che migliora la fotocamera: tutte le novità