Red Dead Redemption

Red Dead Redemption riceve l’aggiornamento al 4K su piattaforma console Xbox One X, questo è lo splendido annuncio dato da Microsoft. Un update che arriva proprio a breve distanza temporale da quello ricevuto dai titoli della scorsa generazione, ovvero The Witcher 2 e Crackdown.

Oltre al classico open-world game firmato da Rockstar, gli altri titoli che saranno arricchiti con questa risoluzione sulla console di Redmond sono Sonic Generations, Gears of War 2, Portal 2, Darksiders, e Star Wars: The Force Unleashed. Ma non finisce qui. In aprile ci sono molti altri titoli che, grazie alla retrocompatibilità di Xbox One, arriveranno nella libreria Microsoft con risoluzione in 4K. Parliamo di The Elder Scrolls III: Morrowind, Star Wars Battlefront II e SW: Knights of the Old Republic II. Sono dei videogame che hanno fatto la storia tra gli utenti, e giocarli in alta risoluzione sarà un’emozione unica da provare.

Un piccolo assaggino prima di Red Dead Redemption 2

L’aggiornamento alla risoluzione in 4K della console Microsoft ha portato a un miglioramento della grafica, risultando più definita, pulita, con texture migliori e una maggiore stabilità dell’immagine. La curiosità di un upgrade di questo tipo è che, in pratica, l’effetto finale assomiglia alla resa di una remastered ma, più semplicemente, si agisce solo sul codice originale del gioco.

Per vedere quanto appena detto, ci sono dei video pubblicati da qualche gamer che fanno vedere la differenza di Red Dead Redemption su Xbox 360 e su Xbox One X. Poichè il tempo è ancora di là da venire per poter gustare il nuovo Red Dead Redemption 2, questa operazione ci potrebbe intrattenere fino alla fine dell’anno, periodo designato per il lancio del secondo capitolo.

 

Articolo precedenteGalaxy A6 e A6 Plus entro la fine dell’anno: nuovo benchmark conferma le caratteristiche
Articolo successivoHonor: si lancia sul mercato dei PC, insieme all’Honor 10 arriverà anche il MagicBook