marvel's spider-man bus darsena

Marvel’s Spider-Man è il nuovo videogioco dedicato al supereroe nato dall’idea di Stan Lee e dai disegni di Steve Ditko nel lontano 1962. Il gioco realizzato da Insomniac Games è disponibile sul mercato dal 7 settembre in esclusiva per console PlayStation 4 e 4 Pro.

Per celebrare l’uscita del titolo e mostrare i poteri di Spider-Man, Sony Italia ha deciso di realizzare una installazione pubblicitaria assolutamente degna di nota. Un pullman diretto a tutta velocità nella Darsena di Milano è stato salvato grazie all’intervento provvidenziale dell’Uomo Ragno e delle sue ragnatele. Tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo illesi. A comunicarlo è la stessa Sony con un comunicato stampa.

Ad impressionare sono le dimensioni della trovata di marketing, infatti si tratta di un autobus dalle dimensioni reali parzialmente sommerso nelle acque della Darsena. A prima vista sembra effettivamente reggersi solo grazie alle ragnatele di Spider-Man.

 

Spider-Man è arrivato da poco a Milano ma ha già salvato un autobus e i suoi passeggeri.

Ovviamente sul retro e sulle fiancate del pullman sollevato sull’acqua troneggia una foto del supereroe dotato dei sensi di ragno. La scena sembra essere tratta direttamente da una missione del gioco, ma la resa è indicativa delle potenzialità di Spider-Man. L’installazione rimarrà in Darsena fino al 16 settembre, quindi tutti gli appassionati potranno recarsi li per ammirarla dal vivo.

Leggi anche:  Sony ha rilasciato finalmente Android 9 Pie su Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ Compact

Sony Italia ha un reparto marketing molto attivo in questo senso che è in grado di sfornare trovate geniali in grado di aumentare l’interesse verso un titolo. Infatti possiamo ricordare un’altra iniziativa simile per il lancio di God Of War. Durante la partita Lazio – Roma dello scorso 20 aprile, allo stadio era presente anche il Dio della Guerra Kratos, insieme a suo figlio Atreus, entrambi protagonisti del gioco.