marvel's spider-man bus darsena

Marvel’s Spider-Man è il nuovo videogioco dedicato al supereroe nato dall’idea di Stan Lee e dai disegni di Steve Ditko nel lontano 1962. Il gioco realizzato da Insomniac Games è disponibile sul mercato dal 7 settembre in esclusiva per console PlayStation 4 e 4 Pro.

Per celebrare l’uscita del titolo e mostrare i poteri di Spider-Man, Sony Italia ha deciso di realizzare una installazione pubblicitaria assolutamente degna di nota. Un pullman diretto a tutta velocità nella Darsena di Milano è stato salvato grazie all’intervento provvidenziale dell’Uomo Ragno e delle sue ragnatele. Tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo illesi. A comunicarlo è la stessa Sony con un comunicato stampa.

Ad impressionare sono le dimensioni della trovata di marketing, infatti si tratta di un autobus dalle dimensioni reali parzialmente sommerso nelle acque della Darsena. A prima vista sembra effettivamente reggersi solo grazie alle ragnatele di Spider-Man.

 

Spider-Man è arrivato da poco a Milano ma ha già salvato un autobus e i suoi passeggeri.

Ovviamente sul retro e sulle fiancate del pullman sollevato sull’acqua troneggia una foto del supereroe dotato dei sensi di ragno. La scena sembra essere tratta direttamente da una missione del gioco, ma la resa è indicativa delle potenzialità di Spider-Man. L’installazione rimarrà in Darsena fino al 16 settembre, quindi tutti gli appassionati potranno recarsi li per ammirarla dal vivo.

Sony Italia ha un reparto marketing molto attivo in questo senso che è in grado di sfornare trovate geniali in grado di aumentare l’interesse verso un titolo. Infatti possiamo ricordare un’altra iniziativa simile per il lancio di God Of War. Durante la partita Lazio – Roma dello scorso 20 aprile, allo stadio era presente anche il Dio della Guerra Kratos, insieme a suo figlio Atreus, entrambi protagonisti del gioco.