Nubia, smartphone dual screen

Nubia Z18s è il nuovo smartphone dell’azienda che punta ad essere rivoluzionario. Infatti la caratteristica principale del device è la presenza di uno schermo secondario posto sulla parte posteriore. Se questa caratteristica è già stata vista nelle tre generazioni di YotaPhone, questa volta si è fatto un ulteriore passo in avanti.

Infatti Nubia Z18s è dotato di uno schermo OLED secondario a colori che permette di utilizzare in maniera completa il sistema operativo Android. Si tratta di quindi uno schermo pienamente funzionale che può essere utilizzato in maniera alternativa a quello principale.

La differenza principale con i vari YotaPhone è che lo schermo secondario utilizza la tecnologia E-Ink, la stessa utilizzata per gli e-reader. Questo significa che lo schermo non è a colori ma in bianco e nero e le funzionalità sono fortemente limitate a poche app.

Inoltre, grazie alla recente apparizione del Nubia Z18s presso gli uffici TENAA, siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche tecniche dello smartphone. Il nome in codice del dispositivo è Nubia NX616J e ovviamente la presenza del doppio display rende inequivocabile il riconoscimento.

Partiamo subito con il display principale caratterizzato da un pannello LCD da 6.26 pollici dotato di risoluzione FullHD Plus e rapporto di visione da 19:9. Il display secondario invece è un OLED da 5.1 pollici e risoluzione da 1520×720 pixel.

Il System on a Chip che spinge il device è un Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 6/8 GB di memoria RAM a seconda delle versioni. La memoria interna invece è da 64 o 128 GB.Il comparto fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore in configurazione 24 + 16MP.

Il sistema operativo su cui si basa Nubia Z18s è Android Oreo 8.1. Di seguito è possibile ammirare lo smartphone in un breve video che mostra i due display all’opera.

VIAtenaa
Articolo precedenteMotorola One è ufficiale: arriverà in Italia entro la fine dell’anno
Articolo successivoFacebook ed Amazon nel mirino della Commissione Europea, possibili sanzioni