Vodafone

La questione del 5G si è fatta sentire molto presente negli ultimi mesi, ma bisogna sempre ricordare che tale rete giungerà solo nel 2020. Sebbene l’attesa si faccia sentire con voglia, fare delle scelte azzardate poiché con il 5G l’operatore migliore sarà  questo o quello può portare a qualche risvolto negativo.

Sebbene con l’avvento del 5G le connessioni raggiungeranno velocità fino a 1000 volte più elevate di quelle con il 4G, anche le offerte potrebbero iniziare a costare un po’ di più. Un esempio lo sta offrendo la Finlandia che ha iniziato a sperimentare questa nuova rete con l’operatore Elisa. Per un abbonamento mensile con internet illimitato il prezzo è pari a 49,90 euro. Non una cosa per tutti!

Se volete maggiori informazioni potete consultare questo link. 

Nonostante questa variabile ancora imprevedibile, un anno e mezzo si contrappone tra noi e questo nuovo standard per la rete, quindi sembra più opportuno informarsi su chi, attualmente, abbia la connessione migliore in 4G.

Chi è l’operatore più veloce?

A porsi tale quesito è stata anche OpenSignal che ha effettuato una vera e propria analisi per determinare il vincitore della linea italiana. Come evince dalla prima immagine, possiamo vedere che Vodafone si posiziona sul primo gradino del podio; seguono poi TIM e 3 Italia. 

Leggi anche:  LG, HTC, HMD e Sony sono tra i partner 5G di Qualcomm per il 2019

Vodafone

Da questa seconda rappresentazione evince ulteriormente la supremazia di Vodafone che come annuncia OpenSignal “La metrica più impressionante di Vodafone, tuttavia, è stata il suo punteggio di velocità LTE. Nei nostri test è stata calcolata una media delle connessioni di download 4G con un limite di 40 Mbps, un punto di riferimento raggiunto solo da pochi altri operatori a livello globale.”.

Vodafone

Che dire, la situazione italiana al momento è questa. Le analisi risalgono a luglio e proprio per questo Iliad non è citata, ma ben sappiamo che al momento si appoggia alla rete Wind Tre e da più recenti analisi non ha avuto un gran successo.