Iliad

Negli ultimi mesi si è sentito acclamare Iliad nei modi più disperati: dalle osanne sui social a delle vere e proprie guerre intraprese contro gli altri operatori. È proprio vero, i dati non smentiscono tali voci poiché come si è saputo, vi è persino un problema di portabilità in atto. 

Nonostante l’operatore meriti davvero di essere acclamato per la sua politica sulla trasparenza, zero costi aggiuntivi e per offrire una tariffa ricca di soglie e ad ottimo prezzo, va anche precisato che un po’ di problemi li ha creati. In attesa delle sue infrastrutture, al momento, il quarto gestore nazionale si appoggia su quelle di Wind e Tre e questo per molti è già un problema perché in alcune zone la copertura non è eccellente.

A sostegno di tale fenomeno, è intervenuto anche Nperf con un’analisi sulla velocità di connessione e i dati non sono molto positivi per Iliad. Nella classifica degli operatori nazionali, esso si posiziona non primo e neanche secondo, ma quarto ed ultimo.

Leggi anche:  Iliad, è in arrivo uno straordinario ed esclusivo servizio per tutti i suoi clienti

Già, sembra surreale poiché gli utenti ne hanno parlato così bene facendo confronti su confronti, ma a quanto pare non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!

Iliad

La foto parla per sé. Analizzando i dati si può notare come il quarto operatore nazionale abbia un vero e proprio problema in termini di latenza con una media di 103,94 ms. Ovviamente per avere conferme su questa classifica bisognerà aspettare il prossimo resoconto, ma i dati parlano.