Nokia ha presentato il suo flagship di fascia media Nokia 7 Plus all’inizio di quest’anno, e precisamente nel mese di marzo; da allora, lo smartphone ha raccolto molte critiche positive, grazie alle buone performance, aggiornamenti costanti e un prezzo piuttosto competitivo.

Nokia è stato uno dei pochi OEM di smartphone che ha lavorato assieme a Google per offrire il programma beta Android 9 Pie. Il produttore finlandese ha rilasciato Android P Beta 2 per il Nokia 7 Plus a giugno, e solo un mese dopo la Beta 3. I consumatori hanno dimostrato un grande entusiasmo nell’aver avuto un accesso anticipato a queste build beta; tra l’altro, Nokia ha comunicato l’intenzione di distribuire la versione stabile dell’aggiornamento entro la fine di questo mese.

A testimonianza dell’impegno profuso, Nokia 7 Plus sta ricevendo un nuovo aggiornamento OTA che porta con sè Android 9 Pie Developer Preview (V3.190).

Leggi anche:  Nokia 7 Plus riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie a settembre

 

Nokia 7 Plus: nuova versione beta di Android Pie, a breve la stabile

È ammirevole vedere aziende come Nokia dedichi molte delle sue risorse nell’aggiornare i suoi dispositivi; questo nuovo aggiornamento beta di Android 9 Pie include le patch di sicurezza di settembre e – probabilmente – molte migliorie rispetto alla versione 3.150, distribuita nelle scorse settimane.

L’update è stato portato all’attenzione della stampa dal Junior Member di XDA xincale, il quale lo ha ricevuto ieri pomeriggio. Ora, mancano ancora 2 settimane al termine del mese, quindi dovremo solo aspettare e vedere se le affermazioni di Mr. Sarvikas – circa l’arrivo della versione stabile a fine settembre – si riveleranno essere corrette.