PostePay e PostePay Evolution
La sicurezza delle carte prepagate PostePay è clamorosa! Poste Italiane ha rilasciato le carte già da tempo e la loro qualità continua a garantirgli il primato. Sono disponibili in più varianti e, al momento, PostePay e PostePay Evolution sono quelle più esposte al rischio a causa di hacker che tentano di svuotarle.

PostePay: hacker tentano di svuotare numerose carte nonostante la sicurezza sia eccezionale!

I tentativi di phishing sono sempre più intensi e lo sanno bene i titolari di carte PostePay e PostePay Evolution. Ogni giorno le mail fake e gli SMS fittizi che arrivano agli utenti, tentano di svuotare i conti e causare disagi decisamente rilevanti ai clienti di Poste Italiane.

La sicurezza delle carte tutela il denaro dei clienti sfruttando numerose tecniche continuamente aggiornate e intensificate dall’azienda. Il phishing, però, non ha limiti e continua a diffondersi inviando false informazioni che persuadono la vittima invitandola a fornire dati sensibili.

La Polizia Postale, Poste Italiane e lo Sportello dei Diritti hanno più volte invitato gli utenti a prestare attenzione e, negli ultimi giorni, anche l’Associazione CODICI ha rivolto la sua attenzione ai tentativi di frode online.

E’ fondamentale imparare a riconoscere i tentativi di phishing, le mail e gli SMS sospetti. Ricordare gli accorgimenti esposti dai vari enti sopracitati è molto importante e permette di proteggere i propri risparmi. I più importanti esortano gli utenti a non cliccare su link sospetti, non fornire credenziali online e a diffidare ogni qualvolta le comunicazioni richiedano password. Nel caso in cui, le mail ricevute, destino sospetti è opportuno ignorarle e consultare lo stato del proprio conto senza utilizzare link di accesso rapido.

 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld chiede aiuto ai SuperEroi per vincere su Unieuro e Trony
Articolo successivoPassa a Vodafone: Special Minuti 30 Giga a prezzi incredibili per gli utenti