assassin's creed odyssey
Assassin’s Creed Odyssey ci porterà nell’antica Grecia

La prossima fatica Ubisoft sarà Assassin’s Creed Odyssey. Il nuovo titolo dedicato alla saga degli Assassini questa volta si sposta nell’antica Grecia. Sarà possibile scegliere di giocare con Alexios o Kassandra, discendenti diretti del re spartano Leonida I, il famosissimo eroe delle Termopili entrato nell’immaginario comune grazie al film “300”.

Il titolo è atteso sugli scaffali a partire dal 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e ovviamente anche PC. Se per le console non ci saranno problemi di compatibilità, per PC invece, Ubisoft ha deciso di pubblicare l’elenco dei requisiti hardware per giocare in tranquillità. Infatti questa volta la versione PC non è un semplice porting, ma una edizione realizzata e curata appositamente per evitare problemi.

Ovviamente le macchine da gaming più performanti potranno sfruttare al meglio la scalabilità del titolo con opzioni visive uniche in grado di fornire un’esperienza di gioco impossibile su console. Proprio per via della flessibilità, anche chi non è in possesso di un PC di ultima generazione potrà giocare tranquillamente, grazie ai requisiti minimi facilmente raggiungibili.

Ubisoft indica che per giocare a 720p con 30fps e la grafica impostata su basso, sono necessari i seguenti processori AMD FX 6300 @ 3.8 GHz, Ryzen 3 – 1200, Intel Core i5 2400 @ 3.1 GHz. Le schede video consigliate sono invece le AMD Radeon R9 285 o NVIDIA GeForce GTX 660 compatibili con le DirectX di Giungo 2010. La memoria RAM minima è da 8GB mentre per installare il titolo servono 46 GB sull’Hard Disk

Chi volesse invece arrivare ad una risoluzione pari a 1080p con 30fps e le impostazioni video su alto, è necessario un processore AMD FX-8350 @ 4.0 GHz; Ryzen 5 – 1400 o Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz. Salgono anche i requisiti di scheda video che passa ad una AMD Radeon R9 290 o NVIDIA GeForce GTX 970. Invariato l’ammontare di RAM e spazio disponibile sul disco.

Il gioco è compatibile anche con il 4K a 30fps, ma in questo caso i requisiti sono di alto livello. I processori supportati sono AMD Ryzen 1700X @ 3.8 GHz e Intel Core i7 7700 @ 4.2 GHz accompagnati da schede video AMD Vega 64 o NVIDIA GeForce GTX 1080. La memoria RAM necessaria in questo caso è di 16 GB.

 

FONTEUbisoft
Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3: la ROM Global è ora disponibile
Articolo successivoGoogle Assistant interrotto da altoparlanti di terze parti