Amazon Alexa sui TV Philips

Amazon Alexa, l’assistente intelligente sviluppato da Amazon, diventa parte integrante dei TV Philips. Volete accendere la TV o passare comodamente a un altro canale attraverso un controllo vocale? Grazie al comando Philips Smart TV Voice Control sviluppato per Amazon Alexa sarà possibile richiedere diverse proprio queste funzioni con la voce.

Sarà sufficiente ordinare “Alexa, accendi la TV” o “Alexa, cambia canale”, come anche richiedere di regolare il volume del televisore, cambiare la sorgente di ingresso e controllare la riproduzione multimediale del TV. Per utilizzare la funzione Philips Smart TV Voice Control, gli utenti avranno bisogno di un dispositivo abilitato Amazon Alexa.

Nello specifico, basterà essere in possesso di dispositivi come Amazon Echo o Echo Spot. Sarà quindi possibile associare il loro dispositivo all’app Alexa preinstallata sul loro Philips TV compatibile. La nuova skill verrà rilasciata come parte del prossimo aggiornamento del sistema operativo Android TV ad Android O e inizialmente solo in inglese e tedesco.

La stessa sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2018 per tutti i televisori Android Philips della gamma 2018 e per i TV Android dotati di P5 della line up 2017. Un canale “How to …” sarà disponibile nel menu iniziale dei TV Philips Android per familiarizzare, attraverso un video esplicativo, con la nuova funzione.

 

Amazon Alexa, alcuni comandi da pronunciare per le TV Philips

Per accendere o spegnere l’apparecchio basterà pronunciare rispettivamente “Alexa, accendi il TV” e “Alexa, spegni TV”. Per cambiare canale, invece, ci saranno più possibilità come ad esempio “Alexa, vai al canale 15” o “Alexa, sintonizza il TV sulla BBC”. Stesso discorso per modificare il volume.

Gli utenti potranno impartire: “Alexa, imposta il volume del TV al livello 15”, “Alexa, abbassa il volume del TV” oppure “Alexa, disattiva l’audio del TV” o “Alexa, riattiva l’audio del TV”. Per cambiare sorgente “Alexa, passa all’ingresso Blu-ray sul TV” o “Alexa, passa alla fonte HDMI 1 sul TV”.

Infine, per le funzioni di controllo multimediale, si potrà dire “Alexa, metti in pausa il TV”, “Alexa, vai avanti velocemente” nel caso in cui si stiano visualizzando delle presentazioni di immagini o “Alexa, riavvolgi il contenuto del TV”.

Articolo precedenteNikon D3500, presentata la nuova reflex digitale che va oltre l’ordinario
Articolo successivoPEGI in aiuto dei genitori: sui videogiochi un descrittore in caso di opzioni di acquisto