huawei mate 20 spec
Huawei introdurrà una nuova feature sul Mate 20

Stando alle ultime indiscrezioni, Huawei potrebbe lanciare il nuovo smartphone Mate 20 con una feature esclusiva. Il device potrebbe essere dotato del sistema di ricarica wireless più veloce attualmente disponibile sul mercato.

La ricarica rapida sarà garantita dalla basetta caratterizzata dal numero di modello LZ80, in grado di supportare la ricarica Qi con un output fino a 20W. Si tratta di una cifra considerevole se consideriamo che l’output di carica di un prodotto analogo, come il Wireless Charger Duo di Samsung, arriva a 7.5W.

 

Huawei ha in cantiere un caricabatterie wireless esclusivo

Al momento, solo caricabatterie di terze parti arrivano a supportare output di 15W, ma nessun caricabatteria proprietario riesce a raggiungere questi valori. C’è anche da considerare che nessun smartphone attuale può essere caricato oltre i 10W in maniera wireless. Per fare un esempio, il Samsung Galaxy S9 carica a 9W mentre iPhone X arriva 7.5W. Solo lo smartphone UMI Z2 Pro supporterà la ricarica a 15W, ma si tratta di rumor non ancora confermati.

Anche se il caricabatterie di Huawei, al momento del lancio, sarà il caricabatterie più potente disponibile, bisogna capire se il Mate 20 lo sfrutterà appieno. Infatti il device potrebbe essere dotato di una ricarica wireless a 15W, andando ad affiancarsi allo smartphone UMI. Anche se non si raggiungeranno i 20W, possiamo assolutamente dire che i 15W sono più che sufficienti per garantire una discreta autonomia con pochi minuti di ricarica.

 

 

VIAgizmochina
FONTEweibo
Articolo precedenteNexus 5 con Android 9 Pie non è impossibile: guida all’installazione della ROM
Articolo successivoFifa 19: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla Demo