Instagram: arrivano i post consigliati e il nametagAncora novità per gli utenti di Instagram! Due nuove funzioni caratterizzano il Social più utilizzato al mondo per la condivisione di foto e video. Una ha lo scopo di rendere l’esperienza sull’app ancora più intrigante per l’utente. Sfrutta i Mi Piace e le pagine seguite dagli utenti per suggerire ad ognuno dei post consigliati che potrebbero attirare l’attenzione. L’altra funzione, invece, è il Nametag.

Instagram introduce due novità davvero interessanti per gli utenti!

Una nuova funzione che sfrutta alcuni elementi per consigliare dei post a tutti gli utenti. Sulla home, oltre alle foto e ai video condivisi dagli amici seguiti, saranno presenti dei post che potrebbero incuriosire l’utente. Si tratta in particolar modo dei post virali che potrebbero riguardare argomenti interessanti per ognuno. I post consigliati appariranno in fondo, dopo quelli condivisi dagli amici seguiti. L’obiettivo è quello di permettere all’utente di non perdere alcuna novità, infatti, i post verranno suggeriti tenendo conto anche delle pagine seguite dai follower di ognuno.

Non è tutto. Instagram ha introdotto anche un altro dettaglio, già presente da tempo su Snapchat. Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il Nametag, cioè di creare il proprio codice QR per aggiungere amici ed essere seguiti attraverso una sola immagine.

Il Nametag permette di scannerizzare da un device all’altro un’immagine, che l’utente può modificare e personalizzare. Il  semplice passaggio velocizza lo scambio di richieste tra amici che, utilizzando il codice, non dovranno effettuare alcuna ricerca. Per introdurre il proprio Nametag basta cliccare sull’apposita voce presente sul profilo e aggiungere la foto o l’immagine desiderata.

 

 

Articolo precedentePlay Store apre degnamente il weekend con oltre 60 app da scaricare Gratis su smartphone
Articolo successivoPassa a Wind, ultimi giorni per ottenere 1000 minuti verso tutti e 40GB in 4G