Instagram

Nuova funzionalità per il social network Instagram, in continua evoluzione grazie anche ai moltissimi account che ogni giorno vengono creati. La piattaforma dopo essere stata acquisita da Facebook ha regalato moltissime gioie ai propri utenti e non ha intenzione di fermarsi.

Qualche mese fa ha introdotto i tanto amati sondaggi all’interno delle proprie storie. Per inserirli basta fare una storia e aggiungere lo sticker, è possibile sia fare una domanda che inserire una barra di gradimento.I sondaggi sono stati introdotti anche per i messaggi in Direct.

 

Instagram introduce i sondaggi anche nei messaggi in Direct

I sondaggi sono tra le emoji più amate tra gli utenti, dalla loro introduzione sono utilizzati ogni giorni all’interno delle storie di milioni di persone. Rispetto al passato infatti, sulla piattaforma c’è molta più interazione tra gli utenti. Da pochi giorni sono stati introdotti anche i sondaggi nei messaggi provati, ovvero nei Direct. La sezione Direct è quella che troviamo scorrendo il dito verso sinistra dal menu principale.

Utilizzare un sondaggio in Direct non è difficile, è come inviare una storia personalizzata e privata a uno o più contatti, invece che renderla pubblica per tutti. Può essere una funzione utile per chiedere consigli ai nostri amici. Il sondaggio può essere inviato come messaggio privato entrando nella sezione Direct e premere sull’icona a forma di fotocamera una volta scelto il contatto a cui scrivere.

Una volta aperta la fotocamera potrete scattare una foto e inserire il sondaggio utilizzando l’apposita etichetta posta in basso allo schermo. Arrivati a questo punto non vi resta che inviare il messaggio e leggere successivamente la risposta dei vostri contatti. Al momento la funzione non è ancora disponibile per tutti, essendo in fase di rilascio. Per essere sicuri di riceverla, controllate l’applicazione sul vostro Store ed effettuate l’aggiornamento appena possibile.

Articolo precedenteWhatsApp non sarà più gratuito per tutti: le aziende pagheranno per ogni messaggio
Articolo successivo10 funzioni che raggiungeranno il tuo smartphone con il nuovo Android Pie