Xiaomi Poco F1

Xiaomi Poco F1 è il nuovo smartphone Android del produttore cinese che per l’occasione ha lanciato un nuovo brand, Pocophone, con lo scopo di vendere smartphone dalle ottime caratteristiche a prezzi ancora più contenuti degli stessi Xiaomi. E trattandosi di una costola di Xiaomi, gli smartphone sono gli stessi del produttore cinese.

Xiaomi Poco F1 è infatti uno Xiaomi Mi 8, differente solo per il design della scocca, meno ricercato in questo Poco F1 e lo stesso dovrebbe essere per tutti gli altri dispositivi di questo brand. Lo smartphone si presenta con un corpo dall’aspetto estremamente semplice dove trova posto uno schermo Full HD+ da 5.99 pollici di diagonale.

Un pannello con il notch in alto che occupa buona parte della superficie frontale. Sotto di lui si nasconde il cuore di Xiaomi Poco F1: lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Un mix che arriva fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria per performance elevate.

Il resto delle caratteristiche comprende una fotocamera frontale da 20 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel. Sensori, ottiche e tecnologie prese in prestito direttamente da Xiaomi Mi 8 e quindi dotate anche di funzioni di intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene.

Xiaomi Poco F1

Non manca uno scanner del volto che sfrutta un sensore a infrarossi, un lettore di impronte digitali sul retro, un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS ed una batteria da 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Il tutto è gestito da Android Oreo con interfaccia personalizzata MIUI for Poco.

Un’ecosistema che punta tutto alle prestazioni, alla fluidità e agli aggiornamenti. Xiaomi Poco F1 sarà un mostro in velocità nell’apertura delle applicazioni e nella loro gestione. Per fare un confronto, durante la presentazione Xiaomi Poco F1 è riuscito ad aprire 36 applicazioni contro le 19 aperte da OnePlus 6 nello stesso tempo.

 

Xiaomi Poco F1 tra versioni, prezzi e disponibilità

Android 9 Pie verrà rilasciato come aggiornamento entro la fine dell’anno mentre Xiaomi Poco F1, che rispetto a Xiaomi Mi 8 ha il retro in policarbonato, potrà essere acquistato dal 28 agosto sul sito MIUI o attraverso lo store indiano Flipkart. I prezzi partono da 260 euro circa, per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB interni.

Ci vorranno 299 euro circa per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB interni mentre si passa a 359 euro per quella con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La stessa, ma con il retro nel più resistente e gradevole kevlar, sarà disponibile a circa 370 euro. Xiaomi Poco F1 arriverà in Europa ma mancano ancora le informazioni sulla disponibilità.

Dettagli che ci saranno comunicati il 27 agosto, durante la presentazione internazionale che si terrà a Parigi.

Xiaomi Poco F1

Articolo precedenteFortnite: Tomato Town sta per sparire dalla mappa di gioco
Articolo successivoTIM e Vodafone: con Kena e Ho riescono a contrastare Iliad efficientemente