pubblicità NetflixNetflix Italia introduce una funzione decisamente molto discutibile e tantissimi abbonati chiudono i loro account. Una nuova modifica prevede l’aggiunta della pubblicità nei video.

Lo si è appreso attraverso il forum di Reddit dove i feedback crescono a vista d’occhio in direzione del malcontento generale. La scelta non piace e la migrazione verso altre piattaforme online di streaming multimediale coinvolge tutti.

 

Netflix: pubblicità nei video, utenti scontenti

Secondo quanto emerso dalla testimonianze il colosso si prepara ad introdurre la pubblicità in-app nei Film e nelle Serie TV della sua piattaforma. Ne siamo venuti a conoscenza diretta tramite i feedback degli utenti del Regno Unito e degli USA, dove è già attiva la visualizzazione di annunci pubblicitari nel corso della riproduzione.

A quanto pare non si parla di ads esterni ma piuttosto di trailer in-app pensati quale suggerimento per la visione di contenuti alternativi. Una soluzione tipica dei Cinema, dove si propongono trailer in fase di pre-visione del Film.

Qui la situazione è un po diversa e non tutti digeriscono questa decisione. Trattasi di una funzione sperimentale ma una sua potenziale implementazione futura potrebbe far desistere molti dal sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento.

 

Pubblicità Netflix: come funzionerà

Netflix propone questa soluzione nei confronti dei binge watcher, ovvero sia di coloro che sono soliti guardare Film e serie TV a ripetizione. In una sua nota ufficiale la compagnia ha commentato dicendo che:

“Stiamo testando se le raccomandazioni inserite tra gli episodi aiutino i membri a scoprire contenuti e ad apprezzarli più velocemente”

Si parlerà di annunci poco invasivi ma comunque presenti. Si potranno saltare senza alcuna costrizione. Ma viene da chiedersi: “Vogliamo davvero questa funzione?“. L’onere di rispondere spetta a voi utenti.

Nel frattempo si aspettano conferme in merito alla loro definitiva introduzione che si porterà all’attenzione di tutti dopo la fase di test. A breve potremo avere notizie. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Intanto scopri su quali dispositivi è possibile vedere la programmazione in altissima qualità grazie all’utilizzo di una nuova funzione inedita.

Articolo precedentePassa a 3 Italia, ecco le offerte economiche con 30GB da attivare in questi ultimi giorni
Articolo successivoDAZN: streaming lento e interruzioni durante le partite, i tifosi sono arrabbiati