Xiaomi Pocophone F1 aa

Lo smartphone chiamato Pocophone F1 prodotto da Xiaomi ha subito attirato l’attenzione di molti. Dalle informazioni che trapelavano sembrava trattarsi di un dispositivo premium in tutto per tutto, solo con un nome un po’ strano. Di recente, uno dei misteri è stato svelato e infatti adesso sappiamo che si tratta di un sub-brand della compagnia cinese, proprio come Huawei con Honor.

Lo smartphone dovrebbe diventare ufficiale il 22 agosto, tra appena 3 giorni, ma cercando in giro per la rete si trovano già delle recensioni. Com’è possibile? Evidentemente Xiaomi ha ben pensato di fare un attimo più di pubblicità con questo dispositivo dando la possibilità di provarlo, ma non solo, anche di postare informazioni in merito rompendo il day one.

 

Pocophone F1

Partendo con il display, troviamo un pannello LCD IPS da 5,9 pollici la cui risoluzione massima è di 2246 x 1080 pixel (Full HD Plus) che indica un rapporto di 18:9; niente panello AMOLED la cui tecnologia al momento sembra poco affidabile, e niente notch. Per la pura potenza, come già ribadito diverse volte, troviamo il processore di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 845 a cui è stato abbinato 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; quest’ultima è espandibile tramite microSD.

Nella parte posteriore troviamo una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore primario da 12 Megapixel e uno secondario da 5 MP. Frontalmente abbiamo un singolo sensore da 20 MP ed entrambe le parti sono molto simili al Mi 8 SE. La batteria è più grossa della media con i suoi 4.000 mAh. Il tutto è gestito da Android Oreo 8.1 a cui è stato messo sopra l’interfaccia MIUI 9.8; per completare l’opera, è presente un jack per le cuffie.

Per il prezzo, ufficiale, e la data di inizio vendite bisognerà aspettare il 22 agosto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J2 Core: trapelate informazioni sul dispositivo Android GO
Articolo successivoGoogle Pixel 3 sarà deludente: consumatori scontenti per hardware e design