samsung galaxy s10 android

L’installazione della tripla fotocamera sul retro di almeno un dispositivo della serie Galaxy S10 è stata descritta in un nuovo report riportato dal sito sudcoreano ETNews. Fonti del settore suggeriscono che Samsung adotterà un approccio diverso rispetto a quanto visto sul Huawei P20 Pro.

Samsung infatti opterà per la versatilità dell’obiettivo come caratteristica principale della soluzione utilizzata dalla sua nuova ammiraglia Android, in quanto si dice che il dispositivo sfrutti due moduli in vetro grandangolare ed un altro teleobiettivo.

L’obiettivo principale verrà installato di fronte ad un sensore da 12 megapixel, mentre un super-grandangolo dovrebbe essere affiancato al sensore da 16 megapixel. Il teleobiettivo utilizzerà un modulo da 13 megapixel e supporterà lo zoom ottico 3x, sempre stando al rapporto.

Rispetto al Galaxy S9 di quest’anno ed al Galaxy Note 9, sembra che Samsung stia lavorando molto lato fotocamera. Potrebbe infatti aggiungere anche un obiettivo grandangolare extra che probabilmente migliorerà gli scatti legati ai paesaggi e migliorerà le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Non è comunque ancora chiaro come funzionerà il modulo aggiuntivo in combinazione con la fotocamera principale del Galaxy S10.

Solo il Galaxy S10 Plus dovrebbe presentare un triplo sensore posteriore. Gli addetti ai lavori suggeriscono che la versione standard del Galaxy S10 utilizzerà anche tale soluzione, mentre il Galaxy S10 Lite avrà presumibilmente una configurazione con doppia fotocamera più convenzionale.

 

Samsung dopo aver annunciato il Note 9 lavora alla realizzazione del prossimo S10

 

Samsung ha anche intenzione di equipaggiare alcuni modelli del Galaxy A (2019) con una configurazione a tre telecamere, anche se la sua gamma di fascia media sarà più focalizzata sul numero di megapixel rispetto agli obiettivi di alta qualità, secondo quanto riferito.

Il medio gamma del 2019 potrebbe adottare un sensore con una risoluzione fino a 32 megapixel. Inoltre, sarebbe accompagnato da un’unità da 8 e 5 megapixel, secondo lo stesso rapporto. Samsung dovrebbe annunciare probabilmente la linea Galaxy S10 nella prossima edizione del MWC a Barcellona alla fine del primo trimestre del 2019.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung: chiuso uno stabilimento per la produzione di smartphone in Cina
Articolo successivoPassa a TIM: utenti esultanti per i tantissimi giga in 4G gratis