iPhone 2018 Dual SIM

Come tutti gli anni, Apple nel mese di settembre presenterà i nuovi dispositivi del 2018. Molto probabilmente saranno tre nuovi iPhone, un iPad e due nuovi modelli di iMac.

Nonostante il lancio dell’iPhone economico sembra in ritardo, abbiamo un’altra bella notizia per voi. La nuova Beta di iOS 12 sembra confermare che i prossimi dispositivi saranno Dual SIM.

 

Apple: i prossimi iPhone saranno Dual SIM

Da molti mesi circola questa indiscrezione, senza però avere mai avuto una conferma, fino ad ora. A dare la conferma è stato il teardown della quinta versione Beta di iOS 12, quella dedicata agli sviluppatori. Quello che vogliamo chiarire è che, non è ancora certo che i prossimi dispositivi che verranno presentati avranno il supporto Dual SIM. Possiamo però dirvi che il sistema operativo iOS 12 è stato sviluppato implementando una porzione di codice dedicata appunto alla doppia scheda.

Nella nuova Beta, gli sviluppatori hanno trovato una sezione dedicata proprio ai rapporti diagnostici della seconda SIM. Questo fa intendere che l’azienda di Cupertino è sicuramente al lavoro per implementare il Dual SIM su alcuni dei suoi dispositivi, adattandosi così al mercato attuale. Non è da escludere che l’introduzione di un dispositivo Dual SIM possa avvenire con due sistemi differenti, in base al mercato di destinazione.

Il primo sistema prevede un solo slot fisico per la scheda SIM e il supporto all’e-SIM, quella virtuale. Il secondo sistema invece è quello con il doppio slot classico e potrebbe, purtroppo, essere dedicato al solo mercato cinese. Al momento non ci sono ancora conferme o smentite da parte dell’azienda, l’unica certezza rimane l’indiscrezione all’interno della Beta di iOS 12. Non ci resta che attendere la presentazione degli iPhone 2018 per scoprire tutti i dettagli con certezza.

Articolo precedenteSamsung ed il suo OLED infrangibile protagonisti di un video “martellante”
Articolo successivoSony: la divisione smartphone perde 97 milioni di dollari nel Q1 del 2018