Amazon Echo e Alexa stanno arrivando in Italia

La piattaforma di e-commerce Amazon sta lavorando molto nell’ultimo periodo per cercare di offrire più servizi possibili a tutti i propri clienti. Secondo le ultime indiscrezioni, lo speaker bluetooth Echo e l’assistente vocale Alexa starebbero arrivando anche nel nostro paese.

Abbiamo parlato recentemente dei due dispositivi in quanto, Echo è in grado di allontanare i ladri dalla propria abitazione, grazie ad una nuova funzione introdotta. In altri casi invece, emette dei rumori strani, che fanno spaventare migliaia di utenti durante la notte.

 

Amazon Alexa ed Echo stanno arrivando in Italia

Siamo quasi in dirittura d’arrivo, anche se al momento non abbiamo ancora una data ufficiale per il lancio. La piattaforma ha però creato una pagina appositamente per l’occasione. Entro la fine dell’anno, ha dichiarato Amazon, arriveranno anche in Italia. Le informazioni sono ancora poche, ecco la dichiarazione ufficiale: “Quest’anno Echo e Alexa arriveranno in Italia!“.

Sul sito creato appositamente per il lancio, è anche presente un pulsante che permette di ricevere informazioni utili sullo smart speaker e sull’assistente vocale, con il supporto alla lingua italiana. C’è anche una breve descrizione di Echo: “Echo è un altoparlante controllato tramite comandi vocali che ti permette di accedere ad Alexa da un punto qualsiasi della stanza in cui ti trovi. Basta chiedere e Alexa risponderà alle tue domande, ti farà ascoltare la tua musica preferita, leggerà le ultime notizie, ti darà le previsioni del tempo e molto altro ancora“.

Tutti gli utenti che sono interessati ad acquistare il dispositivo, possono iscriversi alla news letters e attendere maggiori informazioni. Si ricorda anche che Echo e Alexa sono pronti a rispondere a tantissime domande, riprodurre musica, realizzare elenchi, creare promemoria, impostare una sveglia e tanto altro. Chi avesse anche degli elettrodomestici intelligenti a casa, potrà connetterli con l’assistente.

Articolo precedentePES 2019 arriverà il 30 agosto, ecco tutte le ultime news sul videogioco
Articolo successivoGalaxy Note 9 non può battere iPhone X e OnePlus 6: lo dicono i primi benchmark