Amazon Echo

Amazon è una delle piattaforma di e-commerce più importanti al mondo, è in grado di offrire tantissimi prodotti e servizi. Produce anche moltissimi dispositivi propri, come Echo, lo speaker Bluetooth che vi aiuterà a tenere lontano i ladri.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della piattaforma a causa di una multa ricevuta dall’AGCOM perché svolge attività postale senza averne l’autorizzazione. La multa in questione ha fatto sorridere un po’ tutti quanti, essendo “solo” da 300 mila euro. Spiccioli per la piattaforma, soprattutto dopo aver scoperto quanto guadagna il suo boss, Jeff Bezos.

 

Amazon Echo tiene lontano i ladri da casa vostra

Il dispositivo Echo è un piccolo e compatto smart speaker, dotato di intelligenza artificiale. Misura solamente 148.5 x 88 millimetri e pesa 820 grammi. Al suo interno è presente un tweeter da 1.52 centimetri e un woofer da 6.35 centimetri. Il suono viene diffuso a 360 gradi ed è stato elaborato con soluzione Dolby.

Si presenta con 4 tasti fisici, due che comandano il volume, un tasto mute per disabilitare l’assistente vocale Alexa in ascolto e un tasto per l’attivazione manuale dell’assistente vocale. Nelle ultime settimane si è parlato molto anche di un nuovo modello di speaker, Echo Dot ma ora scopriamo come tenere lontano i ladri dalla nostra abitazione quando non siamo presenti.

Una nuova funzione chiamata Away Mode è stata introdotta sul dispositivo. In poche parole, è in grado di far riprodurre allo speaker una serie di conversazioni, così da simulare la presenta di qualcuno in casa, quando in realtà non c’è nessuno. Questa novità aiuta moltissimo a tenere lontano malcapitati dalla nostra abitazione, evitando di lasciare accesi TV, radio o luci. Al momento è disponibile solamente in lingua inglese con sette conversazioni. Non è da escludere però che possano essere introdotte anche delle conversazioni in italiano.

Articolo precedenteTIM non perdona Wind e Vodafone: offerta da 6,90 euro con 50 giga e tanti minuti
Articolo successivoFastweb Mobile regala iPhone X con minuti illimitati, 100 SMS e 20 GB