Xiaomi Mi 8 è stato presentato a maggio e deve ancora essere ufficializzato nei mercati globali. Il colosso cinese è impegnato nel frattempo, nella realizzazione del nuovo top di gamma del prossimo Mi Mix. Ma c’è già chi è proiettato ancora più al futuro soprattutto sul web, come dimostrato dal concept video di un nuovo Mi 9.

Il nuovo top di gamma potrebbe essere svelato solo l’anno prossimo, ma ci sono alcune ipotesi riguardo le sue caratteristiche. TechConfigurations, noto canale YouTube famoso per la creazione di video concept sui dispositivi in ​​arrivo ha realizzato un video molto interessante. Stando alle immagini, il prossimo device della casa cinese avrà un aspetto e caratteristiche molto simili a quelle viste sul Vivo Nex.

Si dice anche che il Mi Mix 3 sarà equipaggiato con una fotocamera simile. E’ stato sperimentato come questo sistema non sia stato del tutto perfetto sul Vivo NEX, con aperture casuali della camera frontale. Speriamo dunque che lo Xiaomi Mi 9 non affronti più il ​​problema. Dopo aver visto i moduli per fotocamere con doppia lente nella parte posteriore, sembra che sia tempo per noi di assistere al lancio di una fotocamera con tripla lente sui prossimi top di gamma.

Questa caratteristica l’abbiamo già vista sul Huawei P20 Pro per il suo sensore posteriore. Anche il Galaxy S10 potrebbe presentare una fotocamera con tripla lente, sembra che non sarà l’unico modello a beneficiare di questa caratteristica. Questo concept video fa riferimento ad un modulo a tripla fotocamera con sensori da 16MP, 20MP e 16MP con OIS e PDAF.

Una delle tendenze più recenti degli smartphone che abbiamo visto quest’anno è la presenza del sensore di impronte digitali sul display. Questa soluzione è stata adottata sul Vivo X21, sul Vivo NEX S e sullo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

 

Xiaomi Mi 9 immaginato in un nuovo video concept

 

Nel 2019, possiamo aspettarci che più dispositivi siano dotati di tale sensore ed uno di questi dispositivi sembra essere il Mi 9. L’imminente smartphone Xiaomi probabilmente arriverà con un elevato rapporto schermo-corpo del 98%. il concept designer lo ha immaginato con un retro in vetro e con un display QHD + da 6,2 pollici.

Essendo uno smartphone di fascia Premium, è previsto il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855. Da valutare, se arriverà con a bordo la MIUI 10 o la nuova MIUI 11. Nel frattempo, potete dare un’occhiata al video e farci sapere cosa ne pensate.

FONTEgizbot
Articolo precedenteMotorola conferma che quest’anno non ci sarà Moto Z3 Force
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: il box di vendita svela le specifiche tecniche ed il prezzo