Xiaomi Mi 8X

Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e Xiaomi Mi SE. A questi modelli adesso potrebbe aggiungersene un quarto ad ampliare la serie presentata quest’anno. Il suo nome sarebbe Xiaomi Mi 8X, un dispositivo conosciuto anche con il nome in codice Comet che il produttore cinese potrebbe presentare da un momento all’altro.

Xiaomi Mi 8X è stato immortalato in alcune immagini pubblicate online sul sito di microblogging cinese weibo.com. Lo smartphone, a giudicare da questi scatti che potete vedere nell’articolo, si ispira al design degli altri Xiaomi Mi 8. La scocca presenta gli stessi elementi estetici come gli angoli curvi e la doppia fotocamera verticale.

 

Xiaomi Mi 8X, cosa sappiamo su questo smartphone

L’unica differenza estetica di questo Xiaomi Mi 8X con gli altri smartphone della stessa serie è l’assenza del lettore di impronte digitali. La scocca, sul retro, comprende la sola doppia fotocamera posteriore con il lettore di impronte digitali che a questo punto potrebbe essere integrato nello schermo.

A parlare di lettore di impronte digitali in-display è anche il leaker che ha pubblicato queste foto. Lo stesso che ha aggiunto come lo smartphone dovrebbe poter contare sullo Snapdragon 710 con processore Octa Core, GPU Adreno 616, modem X15 LTE e tutta una serie di componenti per l’elaborazione delle immagini.

Xiaomi Mi 8X, dunque, ha tutte le carte in regola per presentarsi come un dispositivo di fascia medio alta che in pieno stile Xiaomi avrà un prezzo estremamente vantaggioso. Il resto delle caratteristiche tecniche comprenderebbe uno schermo OLED generoso ma senza notch e con funzionalità Always On.

Un pannello che insieme alla doppia fotocamera, il modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e un sensore infrarossi, dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3100 mAh. La batteria, con tutta probabilità, supporterà la ricarica rapida. Il sistema operativo, invece, non può che essere Android 8.1 Oreo.

Xiaomi Mi 8X

Articolo precedenteWhatsApp: ecco tre app di messaggistica migliori e più sicure che potrebbero rimpiazzarla
Articolo successivoTim propone iPhone X ad un prezzo scontato solo ad alcuni clienti