oppo logo
Oppo sembra prossima alla presentazione di un nuovo smartphone

Oppo in queste ore ha iniziato una campagna pubblicitaria che lascia intendere l’imminente presentazione di due nuovi smartphone. I device appartengono alla nuova generazione di dispositivi della serie F ed in particolare si tratta di Oppo F9 e Oppo F9 Pro.

Le immagini pubblicitarie si stanno susseguendo senza sosta e mostrano i due device in tutto il loro design. Si nota immediatamente la presenza del notch e le cornici sottilissime. Secondo le indiscrezioni, Oppo F9 dovrebbe fare il suo debutto a livello globale il prossimo 15 agosto. La variante Pro, almeno inizialmente, dovrebbe essere disponibile solo per i mercati emergenti come India, Malesia e Vietnam. Dopo una prima fase iniziale, potrebbe arrivare anche sul mercato internazionale.

 

Oppo F9 Pro si mostra in foto

Oppo f9 Pro
Fonte: Androidpure.com

Stando a quanto indicato dalla fonte, la variante Pro sarà caratterizzata da un display LCD IPS da 6.3 pollici con rapporto di visione da 19.5:9 e risoluzione FHD+ (1080 x 2280 pixels). Il display coprirà circa il 91 percento della parte frontale del device. La protezione sarà assicurata da una vetro Gorilla Glass.

Oppo F9 Pro sarà spinto da un System on a Chip MediaTek Helio P60, una soluzione octa-core, a cui saranno affiancati 6GB di memoria RAM. Il terminale sarà dotato di 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB con una MicroSD. Il gruppo fotocamere sarà composto da un doppio sensore posteriore da 16 megapixel con flash LED. La fotocamera anteriore sarà da 25 megapixel, ottima per i selfie e per le videochiamate.

La variante base del device invece non si è ancora mostrata, ma possiamo ipotizzare che abbia meno memoria RAM e spazio di archiviazione interno. Per entrambi i dispositivi ci aspettiamo la possibilità di avere il 4G VoLTE su entrambe le SIM e una batteria da 3400mAh con supporto alla ricarica rapida.

 

VIAandroidpure
Articolo precedenteAndroid P: Google presenterà ufficialmente la nuova versione il 20 agosto
Articolo successivoLEAGOO S10 monterà Helio P60: confermate tutte le previsioni hardware