oppo logo
Oppo sembra prossima alla presentazione di un nuovo smartphone

Oppo in queste ore ha iniziato una campagna pubblicitaria che lascia intendere l’imminente presentazione di due nuovi smartphone. I device appartengono alla nuova generazione di dispositivi della serie F ed in particolare si tratta di Oppo F9 e Oppo F9 Pro.

Le immagini pubblicitarie si stanno susseguendo senza sosta e mostrano i due device in tutto il loro design. Si nota immediatamente la presenza del notch e le cornici sottilissime. Secondo le indiscrezioni, Oppo F9 dovrebbe fare il suo debutto a livello globale il prossimo 15 agosto. La variante Pro, almeno inizialmente, dovrebbe essere disponibile solo per i mercati emergenti come India, Malesia e Vietnam. Dopo una prima fase iniziale, potrebbe arrivare anche sul mercato internazionale.

 

Oppo F9 Pro si mostra in foto

Oppo f9 Pro
Fonte: Androidpure.com

Stando a quanto indicato dalla fonte, la variante Pro sarà caratterizzata da un display LCD IPS da 6.3 pollici con rapporto di visione da 19.5:9 e risoluzione FHD+ (1080 x 2280 pixels). Il display coprirà circa il 91 percento della parte frontale del device. La protezione sarà assicurata da una vetro Gorilla Glass.

Leggi anche:  Oppo A3s lanciato in una nuova variante con 3GB RAM

Oppo F9 Pro sarà spinto da un System on a Chip MediaTek Helio P60, una soluzione octa-core, a cui saranno affiancati 6GB di memoria RAM. Il terminale sarà dotato di 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB con una MicroSD. Il gruppo fotocamere sarà composto da un doppio sensore posteriore da 16 megapixel con flash LED. La fotocamera anteriore sarà da 25 megapixel, ottima per i selfie e per le videochiamate.

La variante base del device invece non si è ancora mostrata, ma possiamo ipotizzare che abbia meno memoria RAM e spazio di archiviazione interno. Per entrambi i dispositivi ci aspettiamo la possibilità di avere il 4G VoLTE su entrambe le SIM e una batteria da 3400mAh con supporto alla ricarica rapida.