Whatsapp Web aggiornamentoWhatsapp Web sta per aggiornarsi ad una nuova versione inedita che cambia le carte in tavola per quanto riguarda la gestione delle immagini animate in formato GIF, cui si aggiungeranno ben presto anche i nuovi sticker. Una funzione, quella delle GIF, che è presente nella versione mobile dell’app da tempo memorabile, e che si prepara finalmente ad approdare anche in versione web.

 

Whatsapp Web: arrivano GIF e Sticker

Dopo aver aggiornato la sua app mobile con l’introduzione di un nuovo pulsante interattivo nella barra delle notifiche, il team di sviluppo della celeberrima piattaforma IM ritorna in pista con un nuovo aggiornamento alla versione Whatsapp Web che concede in prima battuta la possibilità di cercare, inviare e condividere GIF. Funzioni che usiamo ormai da tempo nella versione Android ed iOS.

A riportare la notizia di questo nuovo aggiornamento è il team di WABetaInfo, che nell’ultima beta release ha individuato una rivisitazione totale delle funzione di condivisione delle GIF, che troverà posto nella barra del testo accanto all’icona delle emoji. Uno spostamento necessario, dovuto all’inserimento di nuove categorie per l’accesso rapido alle immagini animate.

Inoltre si prevederanno anche i nuovi sticker che saranno ancora una volta posizionati sulla barra del testo. Una volta cliccato il relativo pulsante si accede allo store degli adesivi.

Per il momento, come al solito, si tratta di una preview della versione definitiva. Pertanto potrebbe ancor subire delle modifiche ed eventualmente dei ritardi per le procedure di rilascio. Vi informeremo al riguardo. Nel frattempo diteci pure che cosa ne pensate di questa nuova concessione.

Articolo precedenteAmazon ed eBay in preda agli sconti: ecco i nuovi coupon attivi del mese di agosto
Articolo successivoiPhone X: 98 per cento dei clienti soddisfatti del device Apple più venduto nel 2018