Shadow-of-the-Tomb-Raider-trailer-teaer
Lara Croft ritorna su console e PC con Shadow of the Tomb Rider

Tomb Rider è un brand iconico grazie soprattutto alla sua eroina Lara Croft. La splendida archeologa è pronta ad una nuova avventura intitolata Shadow of the Tomb Raider in uscita il 14 settembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Al momento non si conoscano molti dettagli sulla trama, ma sappiamo che questo nuovo capitolo dovrebbe essere l’ultimo della trilogia reboot avviata da Square Enix ed Eidos nel 2013 con Tomb Raider (2013) e proseguita con Rise of the Tomb Raider.

Per fornire agli utenti alcune informazioni in più riguardo il titolo, il canale YouTube ufficiale ha pubblicato un nuovo video gameplay. Il video è intitolato Treacherous Traversal e ha una durata di appena trenta secondi. Nonostante i pochi secondi, emerge il grande lavoro fatto dalla software house nel creare un mondo vivo e ricco di pericoli per Lara.

Proprio la protagonista ha subito un lavoro di affinamento per migliorare l’agilità e permetterle di superare indenne i diversi ostacoli. Ci saranno pericoli di tutti i tipi, dai classici pendii ad arrampicate senza dimenticare i salti acrobatici.

Questo video serve anche a mostrare come i livelli di Shadow of the Tomb Raider non saranno mai lineari ma potranno contare su un’estensione anche verticale, differenziando il gameplay. Non mancheranno alcuni enigmi ambientali da risolvere, come da tradizione della saga, ma l’impronta action si vede eccome.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per poter provare dal vivo tutte le novità di Shadow of the Tomb Raider e poter tornare a controllare Lara Croft in questa nuova avventura.

FONTEYouTube
Articolo precedenteSecondo gli analisti, Huawei lancerà un telefono pieghevole prima di Samsung
Articolo successivo“Pixel Stand” potrebbe essere il dock di ricarica wireless di Google per Pixel 3