NetflixNetflix si aggiorna e rende l’utente più partecipe con una novità divertente. Il profilo di ogni utente può essere personalizzato modificandone l’immagine. Adesso è possibile scegliere il proprio personaggio preferito per identificarsi all’accesso.

Netflix aggiorna le icone. Scegli la foto di un personaggio per personalizzare il tuo account!

Una novità che può rivelarsi divertente soprattutto per gli utenti soliti condividere l’account tra amici. Al momento gli utenti hanno la possibilità di impersonare i protagonisti di circa una ventina di serie TV presenti sulla piattaforma: da Jessica Jones al Demogorgone di Stranger Things, fino ai protagonisti de “La casa di carta”, la serie che ha fatto impazzire moltissimi utenti (ma non tutti!).

Il colosso ha modificato anche le icone standard già presenti che diventano colorate e vivaci. Netflix ha praticamente dato un tocco in più alla sua piattaforma per festeggiare il quinto anniversario dei profili, annunciando di voler rendere tutto più personale per i suoi iscritti.

Ognuno avrà la possibilità di scegliere l’avatar che preferisce ma occhio agli scherzi! Magari qualcuno penserà di poter modificare in qualsiasi momento l’avatar degli amici con cui condivide il profilo a loro insaputa. Uno scherzo carino ma che non andrà a buon fine poiché Netflix invierà immediatamente all’interessato un’email di avviso.

Le novità non finiscono e proprio allo scopo di rendere tutto più personale, Netflix ha aggiunto un algoritmo che renderà i suggerimenti ancora più appropriati per ogni singolo utente.

“Oggi i profili hanno subito un’evoluzione. Le icone che conosci da ormai cinque anni si sono rifatte il look e ne stiamo aggiungendo di nuove, tra cui quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix. Preparati, le cose si fanno sempre più personali!”

Articolo precedenteAmazon: i dipendenti lavorano solo di notte per 1.450 euro al mese
Articolo successivoKena Mobile: boom di entrate per l’operatore, le sue offerte sono eccezionali