trucchi-Netflix-696x398

Poche settimane fa è rimbalzata una notizia che ha fatto venire i brividi alle migliaia e migliaia di abbonati Netflix. La piattaforma streaming, andando contro i suoi stessi principi low cost, potrebbe presto lanciare una piccola stangata sui prezzi in listino.

Dopo i primi rumors, il team commerciale ci ha tenuto a smentire questi voci, eppure sembra che qualcosa stia bollendo in pentola.

 

Netflix inizia a rottamare tutte le recensioni

Anche se questa questione dei prezzi resta in bilico, non vi è dubbio che giorno dopo giorno, Netflix si sta trasformando. A luglio, solo per fare un esempio, tante persone hanno evidenziato come il portale sia lasciando morire le recensioni ai titoli in catalogo.

Tale indiscrezioni si è presto trasformata in una notizia ufficiale. Netflix ha deciso di cancellare le recensioni per serie tv e film. Tutti i commenti non avranno più alcuna visibilità dopo questo mese di luglio. Le recensioni presenti saranno cancellate definitivamente da agosto. Il metro di giudizio su cui potranno contare gli abbonati resta quindi il pollice sù e quello verso.

Netflix ha giustificato tale scelta con la praticità. Secondo gli sviluppatori le recensioni non avevano fini prodotti e la loro presenza non era indirizzata a migliorare i contenuti e la scelta in catalogo per i clienti.

Articolo precedenteCoopVoce: per soli 5 euro avrete minuti, SMS e giga per navigare in 4G
Articolo successivoSky spazza Mediaset Premium con un affascinante regalo per gli abbonati