Samsung sta lavorando su un nuovo smartphone Android specificamente progettato per il gaming, secondo quanto riportato da un utente su Twitter. La fonte è molto vicina ai fornitori cinesi del colosso tecnologico Sud-Coreano. Quest’ultimo sarebbe venuto a conoscenza di diverse informazioni che però non ha ancora del tutto svelato.

Non si tratterà per certo del tanto atteso device pieghevole che Samsung dovrebbe annunciare entro il prossimo anno. L’azienda sta sviluppando lo smartphone con l’intenzione di lanciarlo all’inizio del 2019.

Un rapporto della scorsa settimana rilasciato da Bloomberg ha indicato che il prossimo dispositivo pieghevole rappresenterà un prodotto di fascia altissima rivolto ad un piccolo sottogruppo di consumatori, compresi i gamer, ma non sono stati forniti molti dettagli sull’argomento.

Gli sforzi per commercializzare gli smartphone da gaming sono rimasti in gran parte in sospeso tra l’inizio del 2011 e l’uscita del Sony Ericsson Xperia Play e la fine del 2017, quando Razer ha lanciato il suo device. Da quel momento, Black Shark e Nubia e Xiaomi hanno lanciato le loro offerte per il settore.

 

Samsung potrebbe entrare presto nel settore degli smartphone da gaming

 

Razer inoltre, dovrebbe annunciare nei prossimi mesi il nuovo Razer Phone 2. La stessa Samsung sta lavorando per entrare prepotentemente anche in questo settore. Il periodo sperimentale soprattutto sul mercato cinese non ha portato a grandi risultati a causa della grande concorrenza con gli altri produttori. Da qui è nata l’esigenza di espandersi nei mercati globali.

Samsung potrebbe dare ancora più importanza al settore del gaming non solo lanciando un dispositivo dedicato ma rafforzando anche le altre serie. Non è un caso che il capo della divisone mobile, DJ Koh ha recentemente riferito che la nuova S Pen che vedremo sul Galaxy Note 9 offrirà una serie di funzionalità uniche pensate per essere utilizzate nel contesto dei giochi mobile. Mentre restano ancora frammentarie le informazioni a riguardo, non ci sarà ancora molto da attendere visto che il Galaxy Note 9 sarà annunciato il 9 agosto.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedente3 Italia offre un boost di 50 Giga con la Internet Express Summer
Articolo successivoTruffe: attenzione al nuovo metodo che utilizzano per derubarvi