Xiaomi Mi A2Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, direttamente dalla Spagna, nuovo centro nevralgico di Xiaomi in Europa, è stato presentato lo smartphone medio gamma Xiaomi Mi A2. Disponibile in tre differenti configurazioni, il dispositivo cercherà di minare la posizione dominante di Honor 10 in un mercato ricco di sorprese.

Forte del successo dei mesi scorsi, l’azienda orientale ha deciso di continuare a puntare su Android One, ovvero sulla classica versione stock del piccolo robottino verde. Di conseguenza, anche il nuovissimo Xiaomi Mi A2 monterà una release leggermente diversa a quanto siamo solitamente abituati, ma con aggiornamenti non modificati dal produttore (quindi più decisamente più rapidi). Qui invece per scoprire la versione Lite.

Xiaomi Mi A2 finalmente ufficiale: splendido dispositivo a basso costo

Il terminale presenta un ampio display da 5.99 pollici (Full HD+ e rapporto 18:9) pilotato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 (clock fino a 2.2GHz e tecnologia AIE) e una GPU Adreno 512.

Sul mercato verranno lanciate differenti configurazioni, la versione base prevede 4GB di RAM32GB di memoria interna (in fondo all’articolo per le altre). Comparto fotografico composto da una doppia fotocamera posteriore (da 20 + 12 megapixel con intelligenza artificiale) ed una anteriore da 20 megapixel (con tecnologia ideale per il selfie perfetto). Le prestazioni al buio sono migliorate dal ridimensionamento dei pixel, riducendone le dimensioni è possibile aumentarne la luminosità singolarmente per un risultato complessivo migliore sotto ogni aspetto.

La connettività è infine rappresentata da dual SIMbluetooth 5.0, NFC, WiFi e lettore d’impronte sulla parte posteriore del device.

La batteria, da 3010 mAh, garantisce una buona durata complessiva grazie ad un sistema innovativo sviluppato da Google stessa.Il sistema operativo, come annunciato in precedenza, sarà Android 8.1.

Le versioni disponibili (nelle colorazioni Gold e Bluet), con i relativi prezzi saranno di 4GB +32 GB a 249 euro, 4GB + 64GB a 279 euro e 6GB + 128GB a 349 euro. In vendita a partire dall’8 agosto.

Articolo precedenteSky si accorda con Perform, la Serie A è al completo: tutti i dettagli per gli utenti
Articolo successivoVodafone, clamorosa offerta per tutti: minuti e 50 GB a soli dieci euro